Razzitti e Mancuso abbattono la Lupa, il Catanzaro torna al successo

Contro il fanalino di coda tre punti d'oro LE FOTO

Più informazioni su


    CATANZARO-LUPA CASTELLI ROMANI  2-0

    Marcatori: 31′ Razzitti, 32’st Mancuso

    CATANZARO: Grandi, Bernardi, Ricci, Orchi, Squillace, Agnello, Maita, Olivera (15’st Garufi), Mancuso (43’st Barillari) Razzitti, Firenze (30s’t Agodirin) A disposizione: Scuffia, Caselli, Calvarese, Fulco, Foresta, Patti, Caruso, Vitale Allenatore: Erra

    LUPA CASTELLI: Tassi, Rosato, Aquaro, Anderson (5’st Roberti),De Gol, Kosovan, Falasca, Morbidelli (35’st Moretti), Di Bella, Mastropiero, Rossetti (32’st Flores Hateley) A disposizione: Coletta, Proietti,Fortuna, Marenzi Allenatore: Palazzi (squalificato)

    Arbitro: Provesi di Treviglio

    Note: Spettatori Totali  1402, 468 paganti per incasso  3494 euri Abbonati 782 per una quota di 6483 euro Incasso complessivo 10682 euro Ammoniti Orchi, Razzitti, Di Bella, Kosovan Ammoniti 0′ e 3′

    Prima vittoria del 2016 per il Catanzaro che ha la meglio sul fanalino di coda Lupa Castelli Romani. Complessivamente prova non esaltante  per i giallorossi ma dopo le ultime batoste e la classifica sempre più preoccupante le analisi estetiche lasciano il tempo che trovano. L’appuntamento con il primo successo dell’anno solare non poteva essere rinviato, i tre punti sono arrivati ed era l’unico aspetto importante da evidenziare.

    Avvio incerto per l’undici di Erra che subisce la doppia conclusione di Kosovan e Rossetti poco prima del decimo. Dopo il primo quarto invece iniziativa costante dei giallorossi, ma la lucidità è poca, le occasioni comunque non mancano. Ghiotta in particolare quella di Olivera che al minuto 21 spara sulla traversa da posizione invitante. Il Catanzaro va poi in vantaggio al trentunesimo. Calcio d’angolo e pallone che finisce sui piedi di Mancuso, il suo primo tiro in porta viene respinto da Tassi, sulla ribattuta è lesto Razzitti a insaccare. Il gol scuote il Catanzaro che sfiora il raddoppio in due occasioni con Razzitti e Olivera (trentottesimo e quarantatreesimo).

    Tra i due episodi un gol annullato ad Agnello che marca di testa ma in posizione di fuorigioco. Nella ripresa ritmi più blandi, la Lupa cerca timidamente a farsi vedere dalle parti di Grandi, che peraltro interviene prontamente al settimo su uno spunto del nuovo entrato Roberti, e il Catanzaro fa ben poco per mettere il sigillo sul successo. Almeno fino a poco dopo la mezz’ora e al guizzo di testa di Mancuso,che sfrutta al meglio un cross di Squillace. E’ il punto del 2-0 che di fatto chiude il match. Al trentottesimo la Lupa potrebbe accorciare le distanze con Flores ma Grandi è pronto a neutralizzare. Da quel momento alla fine succede poco niente se non un destro di Agnello che termina alto da due passi. In definitiva tre punti d’oro e primo mattoncino nel minicampionato finale che deciderà la salvezza. 

    LE FOTO

    Più informazioni su