Agevolazione canone di locazione, la Regione ha accreditato i fondi

Lo ha reso noto il presidente della commissione consiliare alle politiche sociali, Rosario Lostumbo

Più informazioni su


    “La Regione ha accreditato i fondi che permetteranno al Comune di integrare le somme utili ad agevolare il canone di locazione degli aventi diritto in base alla legge 431/98”.

    Lo ha reso noto il presidente della commissione consiliare alle politiche sociali, Rosario Lostumbo, specificando che “i soggetti ammessi al bando relativo all’annualità 2014 sono tenuti a presentare la documentazione mancante per consentire agli uffici del settore politiche sociali di Palazzo De Nobili di procedere alla liquidazione del contributo economico”. 

    Il consigliere ha anche sottolineato che “l’elenco dei nominativi dei beneficiari che devono integrare la documentazione è disponibile presso gli uffici del settore politiche sociali, in via Fontana Vecchia, aperti al pubblico lunedì dalle 9.30 alle 12 e dalle 15 alle 17, il  mercoledì dalle 15 alle 17 e il venerdì dalle 09.30 alle 12. In particolare, gli stessi dovranno fornire, qualora mancassero, modello F23 e le ricevute di pagamento delle ultime tre mensilità del canone di locazione”. In conclusione Lostumbo, ringraziando il personale del settore politiche sociali, nelle persone del dirigente Saverio Molica e della responsabile del servizio politiche abitative Rosanna Oliverio, ha ricordato che “il contributo alloggiativo previsto dalla legge 431/98 – ha affermato il presidente della Commissione politiche sociali Lostumbo – è uno strumento molto importante attraverso il quale l’amministrazione comunale può sostenere le famiglie in condizioni di disagio economico. Auspico che tale beneficio venga riproposto e finanziato dalla Regione anche nei prossimi anni in quanto le fasce più deboli della popolazione non possono essere lasciate in secondo piano dal governo calabrese”.

    Più informazioni su