A Sibari fase finale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Scacchi a squadre

Oltre 250 squadra. Riuscita iniziativa dello staff del Tour Operator Ego Travel guidato dal direttore Avellino Emanuele Costa

Più informazioni su


    Oltre 250 squadre in rappresentanza delle scuole di tutte le regioni italiane per un totale di oltre 1200 giovani scacchisti. Ai quali si aggiunge una cifra simile tra accompagnatori, tecnici, insegnanti e familiari.

    Sono i numeri della fase finale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Scacchi a squadre, il principale evento agonistico giovanile del calendario scacchistico nazionale, la cui fase finale è in programma a Sibari dal 12 al 15 maggio.

    Si sfideranno per i titoli nazionali le migliori formazioni delle varie categorie di Scuola Primaria e Scuola Secondaria di 1° e 2° grado, provenienti dalle fasi di qualificazione regionali. Una kermesse che coinvolge quindi ragazzi e  ragazze dai 6 ai 18 anni.

    Grazie allo staff del Tour Operator Ego Travel guidato dal direttore Avellino Emanuele Costa, oggi la Calabria può mettere in mostra le proprie bellezze turistiche e culturali in un evento che rappresenta una vera e propria vetrina nazionale.

    L’iniziativa nasce dal felice connubio tra la Ego Travel Tour Operator di Catanzaro, oggi una delle realtà imprenditoriali maggiormente impegnata nello sviluppo dell’attività turistica in Calabria, e l’Associazione Quadrifoglio Arte di Palermo che vanta un’ esperienza più che decennale nell’organizzazione di eventi di questa importanza. Un connubio calabro-siculo che unirà alta professionalità e doti umane per una manifestazione davvero unica nel panorama nazionale. Fattivo e determinante anche il contributo della Federazione Scacchistica Regionale i cui dirigenti si sono adoperati per garantire il maggior coinvolgimento possibile di tutto il movimento scacchistico.

    L’evento sarà ospitato nel complesso turistico formato dai villaggi Minerva, Marlusa e Maregolf, vere e proprie eccellenze tra le strutture ricettive della regione, ciò per garantire ai partecipanti e agli accompagnatori la miglior accoglienza e le migliori risorse logistiche possibili.

    “Le premesse perché questa iniziativa ponga la Calabria in evidenza ci sono tutte – afferma Costa, direttore di Ego Travel – e auspico che questa possa essere la prima di tante altre manifestazioni che favoriscano non solo l’incremento turistico ma la destagionalizzazione della nostra offertaâ€. “Tante sfide possono essere vinte – ha concluso – quando si opera in una regione bella come la Calabria e si ha la volontà di fare turismo in rete in maniera seria e responsabileâ€.

    E. M.
     

    Più informazioni su