Basket donne, niente promozione per la Smaf

Le ragazze di coach Celoni sconfitte anche in gara due playoff

Più informazioni su


    Finisce male per la Smaf Catanzaro nella gara 2 della finale dei playoff.

    Le ragazze di coach Ceroni tentano comunque più volte di trovare il bandolo della matassa ma tutto risulta vano rispetto alle avversarie che si dimostrano più lucide e determinate. Ancora una volta si deve registrare un arbitraggio molto contestato con tre giocatrici della Smaf, quali uscite per 5 falli, e il suo  coach che viene espulso.

    La Magic ha voluto con forza la promozione tesserando in “zona Cesarini” Juici Onugha utilizzata solo nelle ultime due gare valide per la promozione nella categoria superiore. È evidente che l’inserimento della Onugha, che ha realizzato ben 30 punti su 47, ha fatto sì che la Magic prevalesse sulla Smaf. Dall’altro lato, bisogna però ammettere che anche la Smaf, alla luce di un importante obiettivo, avrebbe potuto rafforzare il roster. Certo se il campionato si fosse limitato alla regular season, che la Smaf ha dominato, imbattuta (vincendo contro la Magic sia all’andata che al ritorno), avrebbe guadagnato meritatamente la promozione con ben 8 punti di distacco dalla seconda classificata.

    Smaf Catanzaro-Magic Basket 34-47

    SMAF CATANZARO: Raiola 6, Astorino 5, Gemelli 2, Procopio 7, Pronestì 5, Costa, Cosentini 5, Belfatto, Farenza, Vitale n.e., Santopolo 4. Allenatore: A. Ceroni.

    MAGIC BASKET 2013 REGGIO CALABRIA: Palazzoto 3, Ambrogio 2, Vozza 3, Talè n.e., Caridi, Ungaro, Fotia 3, Cosenza 6, Onugha 30, Alati, Muller n.e.. Allenatore: C. Sant’Ambrogio.

    Più informazioni su