Volley donne Prima Divisione: Ludens supera Forgest Lamezia

Per il team catanzarese primo posto certo in attesa dei playoff

Più informazioni su


    La partita di cartello della penultima giornata del campionato femminile di volley Prima Divisione ha visto lo scontro tra la prima e la seconda della classe ovvero Ludens Catanzaro e Forgest Lamezia. Nel match di andata giocato tra le mura lametine la Ludens è riuscita ad avere la meglio al termine di un lunghissimo match finito al tie-break, in seguito a quella partita per entrambe le squadre sono arrivate altre sei vittorie consecutive che hanno permesso soprattutto alle ragazze di mister Grandinetti di rimanere sempre a -1 dalla capolista.

    Il match di domenica 1 maggio è stato da subito vivo e combattuto, le ragazze ospiti hanno di certo preparato la gara nelle settimane precedenti e giocano determinate a voler sbancare il fortino catanzarese, la Ludens risponde colpo su colpo e le difese di entrambi i sestetti regalano grande spettacolo al pubblico presente. Punto a punto si arriva al 19-19, ma le padroni di casa riescono a leggere bene un piccolo calo di tensione delle avversarie e si aggiudicano il primo parziale con il punteggio di 25-21. Nel secondo set la squadra biancoazzurra accusa il colpo e dopo pochi minuti è sotto 7-1, per Maidano e compagne si tratta solo di gestire il divario e portarlo a termine. Grandinetti dalla panchina tenta in tutti i modi di spronare le proprie giocatrici effettuando anche qualche cambio ma la Ludens che in campo ha la fortuna di avere giocatrici giovani ma anche esperte, porta a casa anche il secondo set con il punteggio di 25-15. La partita sembra esser finita anche perché il dominio in campo è quasi assoluto ma le piccole biancoazzurre iniziano a mettere a qualsiasi palla portandosi sul 2-9. Lo Forte chiama un timeout discrezionale, al rientro dei 30 secondi le ragazze giallorosse fanno fatica a recuperare lo svantaggio ma, grazie alla serie di battute insidiose messe a segno dalla centrale Chiara Colella, la partita inaspettatamente torna in parità. Si arriva supportati dal tifo di spettatori e tifosi sfegatati al 25-23 e la Ludens guadagna il matematico primo posto in classifica in attesa dei playoff. Riepilogo: 25/21 – 25/15 – 25-23

    Appuntamento a sabato 7 Maggio alle ore 16.00 al Poligiovino di Catanzaro Lido per il match Ludens Catanzaro – Farmacia Desando.

    Più informazioni su