Nasce a Catanzaro la più grande startup dell’agroalimentare

L'orto di famiglia da moda diventa business . Centouno soci e 500mila euro versati nelle casse della costituenda società

Più informazioni su


    Che il fenomeno fosse in crescita era stato chiaro già qualche mese fa. Che l’interesse fosse cresciuto senza alcuna distinzione tra i partecipanti era altrettanto noto , bastava solo guardare le foto sui Social . Che da fenomeno di moda potesse diventare un’opportunità imprenditoriale forse in pochi ci credevano. È’ stato chiaro lunedì sera . Quando 101 persone , per lo più catanzaresi, si sono recati davanti ad un notaio per versare la loro quota a favore della Mulinum srl. E così l’orto di famiglia di Stefano Caccavari è diventata una start up vera e propria con un obiettivo, Non sono passati nemmeno 100 giorni, salvare l’ultimo mulino in pietra della Calabria!
    In meno di 100 giorni, Stefano Caccavari è riuscito a raccogliere 500.000,00 euro che dal notaio, sottoforma di assegni circolari, sono stati versati nelle casse della costituenda società.  Si tratta certamente di un record per una start up dell’agroalimentare. È evidente che la sfida ora è un’altra e forse ben più difficile. Quella di creare l’indotto sperato e soprattutto diventare un moltiplicatore di sviluppo. L’avventura è iniziata . Speriamo davvero che non sia solo un’avventura. 
    Giulia Zampina

    Più informazioni su