Concorso impresa in azione: trionfo dell’Istituto tecnico Scalfaro

La 3 L rappresenterà la Calabria alle fasi nazionali della competizione LA MANIFESTAZIONE DEL POLITEAMA

Più informazioni su


    Al Politeama di Catanzaro si è svolta una competizione regionale promossa da Junior Achievement Italia “impresa in azione”, un laboratorio di educazione imprenditoriale che ha consentito a studenti dai 16 ai 19 anni di simulare la creazione di un’impresa in ogni suo aspetto, utilizzando gli strumenti digitali anche come opportunità professionale. Molte scuole calabresi hanno partecipato, ma è stato l’Istituto tecnico E. Scalfaro di Catanzaro ad aggiudicarsi il primo e secondo posto in classifica. La 3ªL della specializzazione Meccanica ha ottenuto questo prestigioso riconoscimento grazie all’idea imprenditoriale dell’azienda J.A. Butter Stick : in grado di realizzare un prodotto molto innovativo in campo agroalimentare. La giuria della gara era composta da:
     Paolo Abramo, presidente dellaCamera di commercio; Vincenzo Fulvio Attisani, consulente legale internazionale dell’impresa; Aldo Ferrara, presidente della Piccola industria Calabria; Caterina Froio, presidente giovani imprenditori Confindustria; Pierfranco Ravotto, direttore della rivista Bricks;Antonio Riccio,  stakeholder Unicredit; Armando Aruta,  responsabile J.A. Italia. 
    I giovani studenti della 3ªL dello Scalfaro rappresenteranno la Calabria alla competizione nazionale che si terrà a Milano nel mese di giugno.

    Più informazioni su