Catanzaro Calcio: in dirittura d’arrivo l’accordo con Esposito

Il giovane difensore potrebbe essere il prossimo arrivo in casa giallorossa. La Mantia sui social: no al Catanzaro

Più informazioni su


    Niente suddivisione verticale. Probabilmente, sarà ancora una Lega Pro che rispecchierà un criterio geografico orizzontale, quindi con un girone settentrionale, centrale e meridionale. Sembra questa l’indicazione giunta ieri dal Consiglio di Lega anche se qualche idea potrebbe essere sviluppata in seguito, giusto per non dare alla terza serie professionistica una parvenza da Interregionale (giusto per usare le parole del presidente Gravina). Insomma, è salvo il derbissimo col Cosenza e quello con la Reggina qualora gli amaranto dovessero essere ripescati.

    Venendo in casa giallorossa, la sensazione è che le prossime operazioni di mercato verranno definite in sede tra fine settimana e l’inizio della prossima. Infatti, il ds Preiti resterà fuori regione in vista delle finali del torneo primavera che tra stasera e domani vedranno la disputa delle semifinali. L’uomo mercato prosegue il suo attivismo, sotto traccia, in giro per l’Italia. Per l’arrivo in giallorosso del difensore Mirko Esposito (classe ’96) dovremmo essere ormai ai dettagli. Preiti ha raggiunto da tempo un accordo col ds pitagorico Peppe Ursino. Da valutare il destino del terzino Di Chiara, reduce da un ottimo campionato a Foggia e per il quale l’Uesse potrebbe monetizzare la volontà dei pugliesi di acquisirne il cartellino oppure usare il calciatore come pedina di scambio per fare mercato. Sempre dei satanelli pugliesi piace (e non poco) l’esterno Chiricò, che, tuttavia, appare destinato a giocare in serie B nella prossima stagione. Come già scritto dalla nostra testata, per la mediana serviranno tre elementi titolari anche alla luce dell’infortunio patito da Maita e con Agnello che ancora non ha raggiunto un accordo col Catanzaro. In avanti, si ripartirà da Mancuso.

    In difesa, sicuri della riconferma sono solo Squillace, Grandi (almeno per volontà dei giallorossi) e poi uno tra Moi e Patti. Bernardi ha il 50% di possibilità di rimanere, mentre Orchi e Calvarese potrebbe cambiare squadra dinanzi la possibilità di giocare con più continuità. Capitolo La Mantia. La notizia riportata dalla Gazzetta del Sud relativa ad un interessamento dei giallorossi per il bomber rossoblù La Mantia (autore del gol dell’1-1 nel derby del San Vito) ha provocato la reazione dello stesso calciatore. Non è passata inosservata sui social, infatti, la sortita di La Mantia che augurandosi di rimanere a Cosenza ha fatto chiaramente intendere che la sponda giallorossa non è di suo gradimento. Il problema è un altro. I ben informati riferiscono che sia stato l’entourage del calciatore a proporlo al Catanzaro e ad altri club. La trattativa per il rinnovo col club bruzio è in stand by e quindi nulla di più facile che chi fa mercato si guardi intorno…

    Più informazioni su