Confedilizia, concluso seminario di aggiornamento sul condominio

Ospitato nei giorni scorsi dall'ordine dei Geometri

Più informazioni su


    La sala convegni del Collegio dei Geometri di Catanzaro ha ospitato un interessante seminario di aggiornamento sul condominio, organizzato dal Centro Studi Coram, di concerto con il Coordinamento condominiale Confedilizia, la Confedilizia Catanzaro, il Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Catanzaro, la Fiaip – collegio di Catanzaro e il Conia Catanzaro.

                Dopo i saluti dell’avv. Sandro Scoppa, presidente di Confedilizia Catanzaro, e del dott. Ferdinando Chillà, presidente del Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Catanzaro, sono intervenuti l’ avv. Vincenzo Nasini, responsabile del CORAM – Coordinamento condominiale Confedilizia, che ha trattato il tema: “Novità giurisprudenziali in materia condominiale”, l’ing. Antonio Riccio, ufficio tecnico di Confedilizia Catanzaro, che ha svolto una relazione su: “Contabilizzazione del calore e termoregolazione – Il distacco unilaterale dell’impianto”, il prof. Marcello Mazzuca, dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro, che si è soffermato su: “La responsabilità civile dell’amministratore”, e il dott. Salvatore Procopio, commercialista, che ha relazilnato su: “La contabilità condominiale” e su “Le agevolazioni fiscali per il condominio contenute nella Legge di stabilità 2016” .

                      Il seminario è stato seguito da un pubblico numero e interessato. Interventi, quesiti e dibattito hanno concluso la sessione seminariale.

                A margine dell’incontro sono intervenuti Antonio Spataro per i Sunia e Raffaele Rotundo del Sicet.

                Il seminario si inserisce nell’ambito degli incontri programmati dalla Confedilizia nazionale per tutta Italia, e ha lo scopo di approfondire temi importanti e attuali sull’entità più rappresentativa, in Italia, della vita del proprietario di casa: il condominio. È un istituto conosciuto da tutti, che solitamente indica comproprietà sulle parti comuni degli edifici, che sono composti da più unità immobiliari. 

    Più informazioni su