Lavoratori part time Amc: ‘Il sindaco ci ascolti’

Domani alle 14 tavolo di trattativa. Trasformazione del personale part time in full time, pianta organica e funicolare i punti all'ordine del giorno

Più informazioni su


    “Abbiamo deciso di intervenire ancora una volta sulla vicenda part time di Amc, prima di intraprendere una forte azione di protesta a discapito del servizio tutto”. Lo comunicano gli stessi dipendenti interessati alla questione che spiegano le ragioni della loro protesta. 
    “Ribadiamo che domani giorno 27 è stata convocata una riunione da parte di Amc per discutere dei seguenti punti all’ ordine del giorno: trasformazione del personale part time in full time, pianta organica e   funicolare. Ripetiamo che il punto secondo e terzo sono importanti, ma chiediamo il rispetto del verbale sottoscritto il 29 settembre”. I lavoratori entrano più nello specifico. “Il dirigente generale Luigi Siciliani, il dottor Rosario Colace e le organizzazioni sindacali di Cgil, Cisl e Uil, Ugl e Faisa prendevano un impegno ben preciso, ovvero che la discussione della pianta organica sarebbe ripresa dopo la conclusione del percorso relativo la trasformazione del personale part time da ormai 9 anni”. Alcune voci prima della trattativa di domani non hanno convinto il personale che per questo si augura “che il signor sindaco Sergio Abramo nella sua agenda abbia messo in conto la partecipazione all incontro in Amc alle ore 14, essendoci in ballo 70 famiglie di Catanzaro, e sopratutto che lo stesso vigili ad evitare promozioni ad personam”. Ancora, i lavoratori del servizio pubblico di trasporto cittadino auspicano che “tutte le discussioni inerenti all’Amc vengano fatte alla luce del sole e portate in consiglio comunale con la partecipazione di tutti i dipendenti e le istituzioni, per capire se davvero c’è tutela nei nostri confronti”. I dipendenti che firmano al nota si dichiarano inoltre stanchi di vivere in condizioni che non ritengono giuste”.

    Più informazioni su