Scomparsa Andracchio: cordoglio dall’intera politica

Il sindaco: Con la scomparsa di Vincenzo Andracchio Catanzaro perde un autentico galantuomo oltre che professionista serio, capace e competente 

Più informazioni su


    Sindaco Sergio Abramo: “Con la scomparsa di Vincenzo Andracchio Catanzaro perde un autentico galantuomo oltre che professionista serio, capace e competente”. È stato questo il commento del sindaco, Sergio Abramo, non appena venuto a conoscenza della morte dell’ex dirigente e assessore comunale. “Da tecnico del settore finanze di Palazzo De Nobili prima e da assessore nella mia prima legislatura dopo, Cecè, così come lo chiamavamo affettuosamente, è stato uno dei migliori e più competenti e autorevoli collaboratori. Gentiluomo vecchio stampo, apprezzato da tutti, Vincenzo Andracchio è stato un punto di riferimento come pochi altri per l’attività e amministrativa e politica della Casa municipale. Senza di lui, Catanzaro è una città più povera. Ci mancherai, Cecè. Alla moglie e ai familiari la mia vicinanza e le mie più sentite condoglianze”.

    Ivan Cardamone, presidente del consiglio comunale: “La scomparsa di Cecè Andracchio mi rattrista e addolora profondamente”. Lo ha affermato il presidente del Consiglio comunale, Ivan Cardamone, esprimendo le proprie condoglianze alla famiglia dell’ex dirigente e assessore comunale. “Andracchio – ha aggiunto Cardamone – è stato, da assessore al bilancio, un punto di riferimento insostituibile nella mia prima consiliatura a Palazzo De Nobili, nel corso della quale ho avuto modo più di una volta di seguire i suoi suggerimenti mirati e sempre esaustivi. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel panorama politico catanzarese”.

    Il capogruppo di Forza Italia, Domenico Tallini, ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Vincenzo Andracchio: “La morte di Cecè Andracchio, già direttore del servizio di ragioneria del Comune e successivamente assessore al bilancio, mi intristisce profondamente. E’ stato per me sempre un riferimento sia per il suo rigore morale, sia per le sue indiscusse capacità tecniche che ne facevano uno dei maggiori esperti di tributi e bilancio. Era un uomo semplice, molto attaccato alla nostra città, intelligente e aperto. L’Amministrazione comunale, che egli ha servito per anni in vari ruoli, gli deve essere grata. Lo ricorderò sempre con affetto e ammirazione”.

    “L’improvvisa scomparsa di Vincenzo Andracchio mi addolora e mi rattrista molto”.
    E’ quanto ha affermato il consigliere comunale,Francesco Passafaro,  appresa la notizia della morte dell’ex dirigente e assessore al bilancio di palazzo de Nobili “ Da consigliere comunale   ha avuto modo  di apprezzarne le grandi doti di umanità di grande professionalità e di attaccamento all’istituzione. Della sua disponibilità e dal suo amore profondo per  la città ne porto  un ricordo indelebile. Vincenzo era  un uomo pacato e perbene e un dirigente esemplare, sempre pronto a dare consigli, sempre disponibile ad affrontare e risolvere i problemi. Ai familiari tutti esprimo la mia vicinanza e le mie sentite  condoglianze ”.

    Più informazioni su