Riapertura Funicolare. commercianti consegnano firme a consiglieri comunali

Sì chiede anche che se ne occupi il consiglio

Più informazioni su


    “La battaglia per la riapertura della Funicolare, inclusa la fermata intermedia di Piano Casa, è una battaglia in cui crediamo e che conduciamo da anni. Va detto con chiarezza: i ritardi e le riaperture promesse e non rispettate, sono da ritenersi un’ offesa alla città. Insisteremo fino a che la funicolare non riaprirà. “ Queste le parole del consigliere comunale Antonio Giglio, parole di risposta alle istanze di cittadini e commercianti che si chiedono il motivo per cui il termine fissato per la riapertura, il mese di ciugno, non è stato rispettato. I commercianti dicono a gran voce che sono stanchi di non essere ascoltati dal Comune e dall’Amministrazione e che per la riapertura della Funicolare sono pronti a lasciare i propri esercizi e a manifestare per tutta Catanzaro. 
    Pino Soriero, coordinatore di questa raccolta firme, si dice molto fiero delle moltissime adesioni, firme che sottolineano l’interesse dei cittadini per il centro storico della città. 
    Sono stati proprio i cittadini ed i commercianti a consegnare le firme ai consiglieri comunali di centrosinistra Capellupo, Giglio e Costa. Quest’ultimo si è formalmente impegnato a fornire le spiegazioni per la mancata riapertura all’inizio della prossima settimana. Vincenzo Capellupo, rispondendo alle domande dei commercianti ha sostenuto:” La questione del commercio nel Centro storico è centrale per arrestare la continua chiusura delle attività commerciali. L’amministrazione Abramo sul rilancio del commercio e su politiche di mobilità di vantaggio per il centro storico è stata inconcludente. Lunedì chiederemo ufficialmente che si svolga un Consiglio Comunale perché siano chiari i ritardi, le responsabilità e le risorse investite al fine di dare risposte veritiere ai nostri cittadini e affinché la funicolare possa finalmente riaprire”. 

    Nancy Luca

    Più informazioni su