Situazione Pugliese-CIaccio, Costanzo: è la cronaca di una tempesta annunciata

Il consigliere comunale: apprendiamo ora risposte dalla magistratura

Più informazioni su


    Riceviamo e pubblichiamo

    Verrebbe da dire, tanto tuonò che piovve! Cronaca di una tempesta annunciata secondo le notizie di questi giorni sta scoppiando a Catanzaro il bubbone della (mala)sanità del Pugliese-Ciaccio.

    Il commissario Scura ha inoltrato al Procuratore Gratteri una denuncia affinché si verifichi la sussistenza di una serie di reati commessi dal management del nosocomio cittadino, chiedendo nello specifico la consistenza di nomine sine die di primari facenti funzione e del perché l’A.O Pugliese-Ciaccio non procede ad effettuare i regolari concorsi ormai autorizzati.

    Non è mia intenzione oggi gridare all’untore, dire “l’avevo detto!”, tantomeno puntare il dito nei confronti di certa politica di destra e di sinistra, che negli anni ha avallato una gestione chiusa e conservatrice del dott. Panella oggi e dei suoi predecessori, tanto che ancora si registra un primario f.f. da ben sette anni della Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso (?).

    La mia semmai, per un criterio di responsabilità della politica cosiddetta, vuole essere un integrazione ed uno sprono al Procuratore Gratteri ed al commissario Scura, giusto per verificare il metodo finora usato nella selezione, con criteri poco ortodossi, dei primari facenti funzioni. Vuole essere la difesa dei tanti medici calpestati nelle loro legittime aspettative perché avulsi al sistema conservatore di chi manovra, perché slegati alla politica di turno e non affacciati a qualche balconcino/loggia locale.

    Se fino ad oggi alle mie numerose domande il dott. Panella ha ritenuto giusto opporre un silenzio di status quo, ora forse dovrà dare queste risposte alla magistratura inquirente, facendo così emergere agli occhi della città il metodo ed il costume che governa la sanità locale, magari….ci sarà anche da ridere!

    Sergio Costanzo – consigliere comunale

    Più informazioni su