A soccorrere la bimba di un anno ci pensa un altro ‘piccolo angelo’

Teresa, di cinque anni, si accorge che la nonna si sente male e soccorre la cuginetta in mare. E' già 'l'eroina della spiaggia' 

Più informazioni su


    Si dice che i bimbi abbiano sempre un angelo in cielo che gli viene in aiuto quando gli angeli che stanno in terra purtroppo non possono. Ma in questa storia a fare da angelo a una bimba di un anno, residente in Svizzera, ma in vacanza a Sellia Marina, è stata un’altra bimba, Teresa che di anni ne ha 5.
    La più piccola era in mare con la nonna quando la donna ad un certo punto si è sentita male. Ma non ha avuto il tempo di dare l’allarme e piano piano ha mollato, senza accorgersene, la presa della nipotina.
    Teresa, che era intenta a giocare sul bagnasciuga, prima degli adulti si è resa conto di quello che stava accadendo e con un coraggio, alimentato forse dall’incoscienza, si è lanciata in acqua e ha preso in braccio la piccolina, attirando intanto l’attenzione degli adulti che hanno poi soccorso la nonna. Tutto bene quel che finisce bene ovviamente. E Teresa da qualche giorno e’ davvero l’eroina della spiaggia. Perché gli angeli non hanno una forma ben precisa. Esistono e basta. 
     
    G.z

    Più informazioni su