Ritorno sui banchi, il primo giorno col sindaco all’I.c. Catanzaro Est

Abramo: 'Siete il nostro futuro, nulla mi appaga abbastanza quando si tratta di soddisfare le esigenze dei più giovani'

Più informazioni su


    Nella sede di palazzo Petrucci, la dirigente scolastica dell’ I.c. Catanzaro Est,  Flora Alba Mottola, insieme a un folto gruppo di docenti e collaboratori, ha accolto il sindaco Sergio Abramo che ha voluto rivolgere il suo affettuoso in bocca al lupo agli studenti. Numerosi anche gli alunni che hanno partecipato a questo momento.
    Dopo aver salutato gli allievi, il primo cittadino ha detto: ‘Siete il nostro futuro, la classe dirigente del domani ed è per questo che reputo importante impegnarsi al massimo perché gli edifici che vi accolgono siano confortevoli e consentano un sereno svolgimento delle lezioni’. ‘

    Non facciamo mai troppo – ha proseguito – perché nulla mi appaga abbastanza quando si tratta di soddisfare le esigenze dei giovani della mia città, ma facciamo il massimo e lo dico senza timore di essere smentito. Sfruttiamo attentamente e al meglio le risicate risorse economiche di cui disponiamo. Tanto è stato fatto e siamo sul punto di raccogliere alcuni frutti dell’immenso impegno che abbiamo dedicato al patrimonio scolastico cittadino, ma tanto ancora c’è da fare e tanto faremo’.  Il sindaco ha accolto l’occasione di incontro per ribadire a docenti e genitori l’attenzione posta al lavoro di riqualificazione della scuola Mazzini ‘Sto personalmente seguendo l’andamento dei lavori. La scuola sarà presto riconsegnata agli alunni ed alla comunità scolastica che voi rappresentate’.  

     

    Più informazioni su