Piscina comunale, c’è una manifestazione di interesse per la gestione. Ma il bando non è stato revocato

La Catanzaro Servizi procede secondo indicazioni, ma l'amministrazione non aggiorna le comunicazioni

Più informazioni su


    Piscina capitolo terzo. Già, potremmo definirla proprio così la vicenda che riguarda l’annosa assegnazione dell’impianto sportivo Vinicio Caliò di Pontepiccolo.

    In origine, nel mese di agosto, fu pubblicato un bando in cui l’affidamento andava di molto sopra la soglia prevista per legge, per altro confliggendo con quanto richiesto dal capitolato ad esso allegato.

    Finite le ferie furono apportate delle modifiche, alcune, per provare ad allineare il bando al capitolato e soprattutto riportare l’affidamento entro la soglia economica prevista per legge.

    Ora, spulciando qua e là, mentre sul sito del Comune restano fermi tutti gli atti amministrativi che riguarderebbero il bando di affidamento, sul sito della Catanzaro Servizi, società partecipata dal Comune al 100% si trova una manifestazione di interesse, datata 21 settembre, per l’affidamento dello stesso impianto fino a giugno 2017.

    E’ evidente che la stessa manifestazione di interesse, probabilmente fatta per permettere l’apertura dell’impianto in tempi brevi, già dal prossimo 4 ottobre, a questo punto supera il bando, che pur tuttavia non è stato revocato.

    Gli utenti saranno comunque contenti di ricominciare le loro attività in piscina, chi si candidava a gestire l’impianto forse avrebbe bisogno di un margine di chiarezza in più.

    g.z.

    Più informazioni su