Riapertura scuola Gagliano, assessore Concolino: ambiente più sicuro e confortevole

"Giusto destinare alla scuole le massime attenzioni'

Più informazioni su


    La scuola “De Lorenzi-Dominijanni”, a seguito degli interventi strutturali realizzati nei mesi scorsi, è stata riconsegnata alla comunità di Gagliano.

    A scandire questo momento importante per il quartiere catanzarese e per numerose famiglie, è stato il taglio del nastro effettuato dall’assessore alla pubblica istruzione Lea Concolino, che ha portato ai giovani allievi anche il saluto del sindaco Sergio Abramo che, per impegni indifferibili precedentemente assunti, non ha potuto partecipare alla giornata.

    “Vedere l’emozione negli occhi dei genitori per la riapertura della scuola – ha commentato l’assessore Concolino – ha finito per commuovere anche me. L’entusiasmo tangibile con cui i residenti hanno festeggiato il termine dei lavori di ristrutturazione e il conseguente rientro nelle aule da parte dei propri figli, accresce ulteriormente la soddisfazione dell’Amministrazione comunale che enorme impegno e lavoro sta dedicando al patrimonio scolastico cittadino. Quello delle scuole rappresenta un mondo al quale è giusto che vengano destinate le massime attenzioni. E’ quello che stiamo facendo e che continueremo a fare, accogliendo ed esaminando i disagi e le segnalazioni che ci verranno avanzate dalle dirigenze scolastiche e dai genitori. L’obiettivo per il quale lavoriamo è che tutti, nelle vesti di genitori, dirigenti scolastici, insegnanti e collaboratori, siano soddisfatti delle scuole che frequentano. E’ un obiettivo molto ambizioso, ce ne rendiamo bene conto, ma ai giovani scolari va data priorità assoluta nonostante le ristrettezze economiche con cui siamo costretti a fare i conti”.

    “Non ci siamo mai sentiti soli – ha sottolineato la responsabile di plesso Loredana Ravaglia -. Il Comune ci ha sempre dato rassicurazioni e fornito la certezza che saremmo rientrati nella nostra scuola. Oggi si è realizzato tutto questo e noi vogliamo rivolgere al sindaco e a tutta l’Amministrazione comunale un sentito ringraziamento per averci consentito di riprendere il nostro lavoro in un ambiente più sicuro e confortevole”.

    Più informazioni su