Consiglio Comunale, Rizza: politica riacquisti aspetto più nobile

Si rischia che i luoghi istituzionali continuino  a  essere terreno di  confronto tra chi poco ha da dire o da dare alla comunità”

Più informazioni su


    Testo della dichiarazione diramata dal consigliere Roberto Rizza a margine dei lavori del consiglio comunale

    “Lo spettacolo al quale abbiamo assistito questo pomeriggio nell’aula del consiglio comunale non è degno del civico consesso della città Capoluogo di Regione. Per l’ennesima volta gli interessi di parte hanno avuto la meglio sugli interessi della collettività. Nella qualità di consiglieri comunali, rappresentanti della popolazione catanzarese, avremmo dovuto esaminare pratiche di notevole rilevanza, tra le quali la concessione dell’uso del complesso monumentale del San Giovanni all’università Magna Graecia e l’esame degli interventi adottati dall’ente in riferimento ai rilievi della Corte dei Conti. All’appello invece la responsabilità propria del ruolo di consigliere, ha abdicato alla rissa dando luogo a uno spettacolo non certamente edificante.

    Non c’è distinzione tra destra e sinistra, tra maggioranza e minoranza. E’ la politica dei partiti che non esistono più, dell’assenza di regole e di pudore. O la politica riconquista il suo aspetto più nobile, oppure i luoghi istituzionali continueranno a  essere terreno di  confronto tra chi poco ha da dire o da dare alla comunità”.

    Più informazioni su