Volley serie D, Ludens s’impone al tie break a Cosenza

Secondo successo di fila, primo da due punti 

Più informazioni su


    G.M. Volley 2000 – Ludens Catanzaro 2-3
    Parziali
    : 26/24 – 35/33 – 18/25 – 26/28 – 11/15

    G.M. Volley 2000: Belfiore, Bisceglia, Calvelli, Caputo, Cosentini, Gagliardi (L1), Iriti, Longo Monaco (L2), Senatore, Tuoto C., Tuoto M.
    Allenatore: Mari.

    Ludens: Astorino, Catalogna, Citriniti, Colella C., Colella G., Gidari, Maidano, Mele (L), Rocca, Rotella, Russo, Saraco.
    Allenatore: Lo Forte.

    Arbitro: Valter Pasquale Murace di Cosenza.

    Nella seconda giornata del campionato di Serie D, la Ludens Catanzaro dopo aver vinto all’esordio, va in casa del G.M. Volley 2000 di Cosenza. Inizia la gara ed il match parte già molto tirato.  La Ludens riesce a trovare un break positivo fino al 19-12 in proprio favore, ma le ragazze cosentine, con pazienza, reagiscono e riescono a raggiungere la parità del 24-24. Scarsa concentrazione ed arbitraggio titubante contribuiscono a concedere il primo parziale sul 26-24. Il secondo set segue la stessa traiettoria del precedente, parità iniziale e poi il break catanzarese fino al 21-17. Le padroni di casa riescono a recuperare ed addirittura a portarsi in vantaggio, ma da qui inizia praticamente un’altro set. Infatti la G.M. Volley se lo aggiudica con il punteggio di 35-33 dopo più di 40 minuti di gioco. Sotto nel conto dei set, la Ludens deve ribaltare una partita dove non ha assolutamente demeritato, ed infatti il terzo set vede predominare le catanzaresi, dopo soli venti minuti con il punteggio di 25-18 . Nel quarto gioco,  Cosentini e compagne rialzano la testa e cercano di conquistare l’intera posta, ma Rocca e Gidari, finalmente rientrate agonisticamente in partita,  riescono a contribuire al raggiungimento del 2-2 nel numero dei set. Due ore di partita sono già abbondantemente superate e tutte le giocatrici devono tenere conto dell’inevitabile stanchezza psico-fisica. Il tie-break inizia subito con la Ludens in vantaggio grazie ad una serie di battuta vincenti della regista Catalogna. Nonostante tutto la partita ritorna sul pari e dopo un timeout di mister Lo Forte nel quale richiama tutte le sue ragazze alla massima attenzione e concentrazione, finalmente le atlete catanzaresi portano a termine la rimonta, conquistando il match sul 15-11. La Ludens sale a quota 5 punti in classifica e sabato 29 ottobre alle ore 16, ospita il Volley Scalea ancora a 0 punti.

    Più informazioni su