Tutto pronto per l’edizione 2016 della ‘Sagra della Salsiccia e della Patata Silana’

 Appuntamento per domenica 30 Ottobre a Villaggio Cutura Sila

Più informazioni su


    PUBBLIREDAZIONALE. 

    “Autunno, stagione in cui la natura cambia colore, la terra si sveste del giallo delle foglie e si prepara ai rigori invernali; le giornate si accorciano ed il sole autunnale è spesso una breve luce interrotta da acidi piovaschi e dall’accumulo di nuvole. La fauna si prepara per le lunghe notti di inverno e gli uccelli preparano i loro bagagli per seguire il vento che li porta verso una calda e lontana meta.

    Quello stesso vento però, trasporta con se dell’altro, trasporta con se quegli odori e quei i sapori inconfondibili che solo un paradiso naturale come il nostro territorio montano può donarci.

    Tra la timida comparsa della castagna e il prosperoso regno micologico, spunta lei, la patata silana, frutto di una terra incontaminata che i nostri padri si preoccupano di curare giornalmente affinché essa possa restituire un prodotto sempre migliore.

    Non può esserci dunque periodo più ideale per valorizzare ed assaporare la freschezza di un prodotto che proprio nello splendido scenario autunnale viene estratto dal grembo della madre terra per poi regnare sovrana sulle nostre tavole.

    Parte così la macchina organizzativa de la 33^Edizione della “Sagra della Salsiccia e della Patata Silana” che ormai da oltre tre decenni si preoccupa e si propone l’unico obiettivo di rivalutare e far assaporare sotto più varianti culinarie questa perla del magico altopiano della Sila Piccola.

    Lo staff propone un ricco e variegato programma culturale e artistico, con musica, cabaret, animazione, e come di consueto si è prevista una vasta area gonfiabili per i più piccoli. Non mancheranno i vari stand gastronomici a disposizione dei molti visitatori che arrivano ogni anno, tutto per far conoscere i sapori più tipici della terra di Calabria e delle sue tradizioni.

    Come sempre l’evento introduce sempre nuove novità, e quest’anno si è dedicato a chi vuole trascorrere un intero week-end all’insegna del divertimento. Infatti per chi vuole arrivare il giorno prima può prenotare in uno degli alberghi convenzionati con l’evento:

    Hotel Quadrifoglio 0961/922801

    Grand Hotel Parco dei Pini 0961/922164

    Hotel Olimpo 0961/922105

    Agriturismo “Il Lago del Passante” 0961/922034

     

    Le seguenti strutture sono le uniche abilitate a rilasciare una Benefit-Card che vi permetterà di avere numerosi vantaggi su servizi, bibite e consumazioni negli eventi in programma per il 29 Ottobre, ed infine vi darà l’opportunità di comprare con sconti esclusivi nelle diverse attività commerciali del posto che espongono il logo della manifestazione.

    Per chi volesse limitarsi a trascorrere il solo giorno dell’evento, Lo staff è lieto di accogliervi Domenica 30 Ottobre a Villaggio Cutura Sila, 88055 Taverna(CZ) nel piazzale dell’Hotel Olimpo, a partire dalle ore 10,00.

    Seguite costantemente la pagina ufficiale per scoprire programmi e novità che giornalmente vengono pubblicati”.

    Più informazioni su