Mercoledi, 18 gennaio 2017 ore 19:15  feed rss  facebook  twitter
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
CatanzaroInforma.it
ISTITUZIONE

L'Arcivescovo monsignor Antonio Cantisani compie novant'anni

Domani nella parrocchia Santa Teresa di Gesù Bambino a Giovino messa di ringraziamento per manifestare con la preghiera gratitudine ed affetto a monsignor Cantisani 

 
L-Arcivescovo-monsignor-Antonio-Cantisani-compie-novant-anni
Mercoledì 02 Novembre 2016 - 8:30

La comunità diocesana di Catanzaro-Squillace esprime oggi  un augurio di cuore a all’Arcivescovo monsignor Antonio Cantisani per il suo novantesimo compleanno.  

 Nato a Lauria il 2 novembre del 1926, è stato ordinato presbitero il 16 giugno del 1949.  Il 18 novembre del 1971 veniva eletto da Papa Paolo VI Arcivescovo di Rossano. Ordinato Vescovo il 27 dicembre del 1971, il 7 aprile del 1979 Giovanni Paolo II lo chiamò ad esercitare il ministero episcopale anche nella diocesi di Cariati. Il 31 luglio del 1980 veniva trasferito per guidare la comunità ecclesiale di Catanzaro e Squillace sino al 31 gennaio del 2003. 

Per oltre 20 anni ha ricoperto numerosi incarichi come membro del Consiglio permanente della Cei, presidente della Commissione per le Migrazioni e presidente della Conferenza Episcopale Calabra. Una tappa significativa vissuta assieme alla sua gente, alla quale ha annunziato con amore la Parola del Signore con la testimonianza di vita, approfondendo la ricerca teologica e storica del cammino ecclesiale.  

Domani, 3 novembre, l’Arcivescovo Bertolone,  nella parrocchia Santa Teresa di Gesù Bambino a Giovino, assieme al clero celebreranno  una santa messa di ringraziamento, per manifestare con la preghiera gratitudine ed affetto a monsignor Cantisani. 

 

 



ULTIMISSIME