Martedi, 25 luglio 2017 ore 20:37  feed rss  facebook  twitter
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
CatanzaroInforma.it
MUSICA E SPETTACOLO

L'orchestra sinfonica di Melicucco si è esibita a Botricello

Undici i brani eseguiti dall’orchestra

L-orchestra-sinfonica-di-Melicucco-si-esibita-a-Botricello
Lunedì 09 Gennaio 2017 - 18:32

Si è svolto nella chiesa dell’Immacolata e di San Michele il concerto dell’orchestra sinfonica di Melicucco, diretta dal maestro Maurizio Managò. L’iniziativa è stata promossa dalla “Art’è Studios School of music” di Botricello, scuola guidata dal maestro Sarino Froio e che si avvale della collaborazione di diversi maestri esperti nelle rispettive disciplina.

L’idea è quella di creare a Botricello un’orchestra che possa seguire le orme della famosa orchestra sinfonica di Melicucco. Un obiettivo culturale, ma con forti radici sociali, considerato l’intento di coinvolgere i giovani in un progetto che possa farli crescere non solo dal punto di vista musicale ma anche sotto l’aspetto umano. A sostenere il progetto, oltre alle famiglie dei ragazzi che frequentano la scuola di musica di Botricello, è stato soprattutto il parroco della cittadina, don Rosario Morrone, il quale ha ringraziato Froio, augurandosi che presto sarà l’orchestra di Botricello a ricambiare la visita degli amici di Melicucco.

Undici i brani eseguiti dall’orchestra, due dei quali diretti dal maestro Froio: La Carmen di Bizet e il Nessun dorma della Turandot di Giacomo Puccini, mentre tra i musicisti si sono esibiti anche i solisti Alessandro Carere, primo flauto dell’orchestra del teatro Cilea di Reggio Calabria, e Daniele Filardo, primo trombone. Una chiesa gremita ha accolto i protagonisti con applausi e grande approvazione. A sostenere il progetto di Botricello, anche il consigliere regionale Vincenzo Ciconte ed il presidente dell’associazione di Melicucco, Domenico Scerra.

 

 



ULTIMISSIME