Notte di neve a Catanzaro: tra paesaggi suggestivi e criticità

Seconda nevicata in poche settimane sul capoluogo. Qualche problema alla circolazione  e molte case senza gas per diverse ore. Scuole chiuse. Comune rassicura: prevenute situazioni di rischio 

Più informazioni su


    Da quartieri più a Nord del capoluogo: Piterà, S.Elia, Gagliano, Pontegrande fino a centro storico e ancora più giù: gran parte della città è interessata in questa notte di gennaio dagli effetti della seconda copiosa nevicata in poche settimane. La bianca coltre ha iniziato ad accumularsi al suolo nel tardo pomeriggio e ha dato vita come al solito paesaggi suggestivi e problematiche. Tra i primi quello che è documentato dalla foto in alto scattata questa sera al Parco della Biodiversità, tra le seconde le criticità relative ai problemi all’erogazione del gas, ridotta probabilmente per la richiesta superiore alla media delle utenze domestiche viste le basse temperature, e a quelle di circolazione nei rioni più più a Nord della città a cui si sta ovviando anche grazie lo spargimento di sale.

    Al momento comunque la situazione sarebbe sotto controllo. L’amministrazione comunale – che nelle scorse ore ha comunicato per la giornata dell’11 la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado (analogo provvedimento preso dalla Università Magna Graecia) in queste ultime ore con l’aggravarsi delle condizioni meteo – fa sapere – è riuscita a prevenire eventuali situazioni di rischio grazie alla collaborazione del gruppo comunale protezione civile, dei volontari Geruv, addetti del settore gestione del territorio e degli uomini della polizia locale. Particolare ringraziamento da parte del Comune,  anche alla polizia locale all’Anas e alla Sieco, ditta che si occupa della raccolta differenziata per l’impegno profuso ai fini di garantire la massima sicurezza sulle strade cittadine. Presenti sul posto il comandante dei Vigili Urbani Antonio Salerno e il tenente colonnello Salvatore Furriolo. Nelle prossime ore il tempo dovrebbe migliorare anche se gradualmente .

     

     

    Più informazioni su