sidis
Mercoledi, 18 gennaio 2017 ore 19:13  feed rss  facebook  twitter
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CRONACA

'Corri al Parco' (nel freddo): successo per l'iniziativa Hobby Marathon

Nonostante le basse temperature buoni riscontri dalla manifestazione che si è tenuta nei giorni scorsi al Parco della Biodiversità

Corri-al-Parco-nel-freddo-successo-per-l-iniziativa-Hobby-Marathon
Mercoledì 11 Gennaio 2017 - 22:25

Nonostante  le basse temperature registrate negli ultimi giorni anche nella città capoluogo, i tesserati della Hobby Marathon di Catanzaro, domenica mattina, si sono ritrovati all’ingresso del Parco della Biodiversità per la prima edizione della “Corri al Parco”, l’appuntamento pensato dalla società per incontrare gli amanti della corsa.

Un’occasione per confrontarsi con gli atleti e ricevere suggerimenti sul modo di affrontare questa disciplina e su quelli che sono i benefici che ne derivano. Durante la passeggiata, sviluppata sul percorso podistico realizzato all’interno del Parco, i partecipanti al raduno hanno avuto modo di confrontarsi sulle proprie abitudini e ricevere dagli atleti consigli pratici. Un successo per nulla inaspettato per il presidente Bruno Spina e per tutta la sua squadra. «Il mio personale ringraziamento e di tutti gli atleti – ha commentato Spina - va alla dirigente provinciale responsabile del Parco, Rosetta Alberto, per la collaborazione offerta nell’organizzazione di questa manifestazione. Un risultato che ci incoraggia a   programmare, in futuro, una serie di eventi con l’intento di coinvolgere sempre più persone nell’appassionante mondo della corsa. Gli obiettivi, però, - ha aggiunto - sono di portata più ampia, considerato che la società mira anche a far vivere in prima persona quelli che sono i benefici psico-fisici di una regolare pratica sportiva».

Per il presidente della Hobby Marathon, inoltre, “Corri al Parco” può definirsi un un’iniziativa “pilota” «considerato che con gli iscritti è stato pensato di organizzare altri appuntamenti nelle zone di Catanzaro abitualmente frequentate per camminare o correre. Momenti che hanno l’obiettivo di avvicinare quante più persone possibili a vivere la natura come terapia quotidiana».

Nell’elenco degli eventi della Hobby Marathon Catanzaro per il 2017, sicuramente la Stracittadina programmata per la prossima primavera e aperta ad ampie fasce della cittadinanza: dai runners più esperti agli amatori con un’attenzione particolare rivolta ai più giovani.

«In estate, poi, sarà la volta della “Stranotturna” con un taglio tutto nuovo.  Più agonistica e con la partecipazione aperta alle società di atletica della Regione e non solo. Un evento che conserva il fascino di essere stato pensato in notturna e con un percorso tra le vie del centro storico della città, con gli atleti accompagnati dal sostegno degli spettatori».

Un anno agonistico, quello della Hobby Marathon, nato con i buoni propositi. Un anno che si preannuncia ricco di  eventi rivolti anche a quanti vorranno avvicinarsi per la prima volta a una disciplina che, tra i tanti benefici, ha anche quello di condividere la stessa passione con un gruppo di amici.

Francesco Iuliano



CatanzaroInforma.it
ULTIMISSIME