Verso le Comunali, M5s a marzo primarie vere e non virtuali (CON VIDEO)

 Le date saranno definite prossimamente. Presentati oggi i cinque possibili candidati a sindaco

Più informazioni su


    Aneta Podedworna è una catanzarese d’adozione di origine polacca che sogna di tornare a vivere nella Catanzaro di cui 21 anni fa, al suo arrivo, si era innamorata e che non riconosce più. Bianca Laura Granato da sedici anni è una insegnante del liceo Siciliani che ha deciso di mettere la faccia e le sue idee a disposizione del movimento convinta che la rinascita della città sia possibile. Umberto Catanzariti è un giovane sociologo stanco di sentirsi dire che per i catanzaresi neolaureati le prospettive siano altrove. 

    Luana Tassone è un avvocato con le  idee chiare che da qualche mese ha iniziato a prendere parte con entusiasmo alle attività del Meet Up locale, Giuseppe Longo è un dipendente Telecom che mai aveva fatto politica ma che ritiene che quella indicata dai grillini una strada nuova e concreta. Cinque storie di gente normale, di cinque persone  su cui il gruppo cittadino del Movimento Cinque stelle ha deciso di puntare. Tra loro, scelti con un referendum online, uscirà colui o colei che alle prossime Amministrative concorrerà per la carica di sindaco di Catanzaro.  

    I candidati in pectore sono stati presentati, o meglio si sono presentati, nel corso  di una breve conferenza stampa introdotti da Francesco Mardente attivista del Meet up uno dei punti di riferimento di M5s a Catanzaro. “Scegliamo di andare sempre più spesso tra la gente – ha spiegato Mardente- anche se è già successo in passato, ricordo ancora ad esempio la grande manifestazione del 5 ottobre 2015 in piazza Prefettura. I cinque seduti a questo tavolo,  sono stati scelti da coloro i quali hanno preso parte alle nostre riunioni degli ultimi mesi e nelle prossime settimane si faranno conoscere nei vari quartieri. Quindi nel mese di marzo, in date saranno definite successivamente, saranno allestiti due seggi a cui cittadini potranno recarsi per scegliere il candidato sindaco di Cinque Stelle”. Gli altri quattro concorreranno per un posto al Consiglio Comunale. 

    R.T.

    Più informazioni su