Imbrattate due automotrici delle Ferrovie della Calabria, associazione denuncia

 'Erano mezzi rimasti incolumi e puliti - dicono da Ferrovie in Calabria -  perchè questo continuo scempio?Si facciano delle indagini'

Più informazioni su


    ‘Ieri è stato compiuto un grave atto vandalico ai danni di due automotrici delle Ferrovie della Calabria, la M4c.353, ristrutturata internamente ed esternamente qualche anno fa, e soprattutto i tre nuovi complessi Stadler DE M4c assegnati a Catanzaro’. La notizia si apprende in rete dall’associazione Ferrovie in Calabria. ‘I due mezzi sono stati pesantemente imbrattati con graffiti mentre erano ricoverati al chiuso nelle rimesse a Catanzaro Città e Catanzaro Lido: quanto avvenuto, perciò, va oltre l’atto vandalico in quanto i presunti “artisti” che hanno compiuto questo scempio, si sono introdotti abusivamente all’interno di aree ferroviarie peraltro inaccessibili nelle ore notturne’. 
    L’associazione fa sapere ancora che le scritte e i graffiti sono apparsi  proprio su quei rotabili che fino ad ora erano rimasti “incolumi” .
    ‘La nostra speranza è che, come avviene regolarmente nel resto d’Italia e d’Europa, vengano svolte indagini per risalire agli autori dell’atto vandalico e vengano fatti pagare a loro o ai genitori in caso si tratti di minorenni, tutti i costi di ripristino delle condizioni estetiche dei rotabili. Volutamente non pubblichiamo fotografie degli scempi: non saremo certo noi a far ulteriore pubblicità  – affermano dall’associazione – alle schifezze da loro prodotte, spacciate per arte (che lo può essere davvero, se realizzata in luoghi idonei e previa autorizzazione)’.  

    Più informazioni su