Incontri di pensieri, all’Ic di Sellia Marina i ragazzi ascoltano Stefano Caccavari

Attenzione e curiosità da parte degli studenti verso l'esperienza del giovane ideatore di Progetto Mulinum e dell'Orto-famiglia 

Più informazioni su


    Si è tenuto ieri il terzo appuntamento della rassegna culturale Incontri di pensieri, organizzata alll’istituto comprensivo di Sellia Marina, sotto l’attenta dirigenza della dottoressa Filomena Rita Folino. L’ambito del progetto, di cui è referente la professoressa Belvedere, è Occupazione e territorio: quale strada intraprendere? ‘Alle ore 11, nel salone conferenze della scuola, gli allievi delle classi terze di secondo grado – fanno sapere dall’Istituto comprensivo –  hanno avuto modo di conoscere il geniale ideatore dell’ormai noto Progetto Mulinum, Stefano Caccavari.

    Con i racconti delle sue esperienze per la realizzazione delle sue aspirazioni, con il commento e la visione di filmati che riprendevano sia il vecchio mulino restaurato che l’altra sua creazione dell’Orto-Famiglia, Stefano ha catturato l’attenzione dei giovani studenti e di adulti col suo fascino e la sua semplicità accattivante’.  I precedenti incontri sono stati con il presidente della Confindustria Daniele Rossi e il cantautore e dj Antonio Lupia. Il prossimo, il 20 marzo, prevede la presenza di Marco Procopio, direttore di strutture alberghiere, autorevole rappresentante del settore turistico.

    Più informazioni su