Figo Festival, i segreti dei social nel seminario con Alberto Puliafito

Conclusa la due giorni del primo appuntamento con la formazione per il giornalismo on line organizzata da Catanzaroinforma

Più informazioni su


    Un viaggio attraverso i social più diffusi. L’utilizzo che ne dovrebbero fare i giornalisti. La verifica delle fonti per non incappare nella pubblicazione di notizie false. Sono stati questi, ma anche tanti altri, i temi del seminario che, questa mattina, ha tenuto il giornalista e formatore Alberto Pulifiato nel corso del secondo incontro del “Figo Festival”, l’iniziativa riguardante la formazione nel settore del giornalismo on line, organizzata da Catanzaroinforma.it. Puliafito ha illustrato i punti di forza dei social per la divulgazione delle notizie ma anche messo in guardia sugli errori più comuni che possono dequalificare il lavoro del giornalista. 
     
    Introdotto dal direttore e dal vicedirettore di Catanzaroinforma, Riccardo Di Nardo e Davide Lamanna, l’ospite ha intrattenuto una platea formata non soltanto da giornalisti, ma anche da 40 alunni del Liceo classico “Galluppi”, molto coinvolti e partecipi. 
     
    “Figo Festival” ritornerà nel week end del 17 e 18 marzo. Ospite sarà Rosa Maria Di Natale, giornalista che lavora da Catania per La Repubblica Palermo e che autoproduce video inchieste per il web e la tv girate con smartphone o telecamera. Una di queste, Hotel Librino, andata in onda su Rai News 24, ha vinto il Premio televisivo internazionale Ilaria Alpi nel 2007.
     
    Di Natale si occuperà di alcuni tools utili per l’attività giornalistica. L’appuntamento si terrà sempre nelle sale della Provincia di Catanzaro grazie alla sensibilità del presidente Enzo Bruno che le ha messe a disposizione per l’evento. 

    Più informazioni su