Martedi, 25 luglio 2017 ore 08:39  feed rss  facebook  twitter
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Alchimia
Catanzaroinforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CRONACA

Catanzaro Oltre: un nuovo progetto di marketing strategico territoriale per la Città di Catanzaro

Nessuna sponsorizzazione politica, solo iniziativa privata 

Catanzaro-Oltre-un-nuovo-progetto-di-marketing-strategico-territoriale-per-la-Citt-di-Catanzaro
Lunedì 20 Marzo 2017 - 17:49

Riceviamo e pubblichiamo 

Catanzaro "Oltre" è un progetto di marketing strategico territoriale di medio/lungo periodo...(circa 15 anni)...redatto in modo chiaro e conciso...in 4 soli punti...di cui due a valere per il recupero del centro storico...e due per la città nel suo insieme.

Un progetto strategico mediante il quale riconferire un'anima...un quid...un senso... per la città storica... resa oramai un luogo anonimo e privo di qualunque attrattiva dalla dissennata politica degli abbattimenti selvaggi dei propri monumenti e dei propri palazzi più rappresentativi. Ma anche e soprattutto finalizzato al recupero di una dignità strutturale...planimetrica e urbanistica per la città tutta... mediante specifici interventi in grado di legare ed armonizzare il tessuto urbano...da nord a sud.

Progetto che parallelamente sia in grado di far ripartire la città dal punto di vista economico...e questo senza dover attendere la sua concretizzazione definitiva...ma già fin quasi dalla posa della prima pietra.

Apparentemente roba da mago Merlino...in realtà mediante  pochi e semplici interventi ...sia tecnico-strutturali... sia filosofico-concettuali...che sono qui immaginati concretizzabili in un periodo di 15 anni...ma che in un Paese normale...senza tutta la burocrazia che affligge l'Italia...potrebbero essere realizzati in soli 5 anni.

 Ma Catanzaro "Oltre" introduce anche un nuovo modo di pensare, una nuova maniera di rapportarsi alla città ed una nuova prospettiva cui guardare, e soprattutto il tentativo di riesumare le intelligenze cittadine da troppo tempo addormentate.

E' un'iniziativa privata, non finanziata nè sponsorizzata da alcuno, concepita fuori dall'alveo politico, dalle beghe elettorali, dalle contrapposte fazioni, ed esclusivamente finalizzata per il bene della città, e dunque alla città regalata da chi presumendo di averne una visione più ampia, alla città ritiene di farne dono.

Nino Campo



CatanzaroInforma.it
ULTIMISSIME