Martedi, 26 settembre 2017 ore 14:46  feed rss  facebook  twitter
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
SCUOLA E UNIVERSITA'

Comitato di Quartiere 'Vincenzo De Filippis': domani incontro con l'arcivescovo emerito Cantisani

Dal tema“Una vita per Catanzaro”.

Comitato-di-Quartiere-Vincenzo-De-Filippis-domani-incontro-con-l-arcivescovo-emerito-Cantisani
Lunedì 20 Marzo 2017 - 18:59

Importante evento organizzato dal Comitato di Quartiere “Vincenzo De Filippis”. Domani 21 Marzo alle ore 17,45 nel Centro Polivalente di Aggregazione Sociale “Rosario Fasano”, sito in Via Scopelliti, 2A/2B si terrà un incontro con l’emerito Arcivescovo Antonio Cantisani , dal tema “Una vita per Catanzaro”.

Lo spunto a tale incontro è stato dato dalla presentazione, effettuata sempre nello stesso Centro,  del  libro di Claudio Ruga “I magnifici Cinque”,dedicato ai cinque personaggi che –a giudizio dell’autore – avrebbero dato maggior lustro alla città di Catanzaro : tra questi appunto Mons. Antonio Cantisani   che per oltre trenta anni è stato Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace.

Il “Patto d’amore” tra la città di Catanzaro e Mons. Cantisani , già sancito dal conferimento allo stesso, nato a Lauria, della cittadinanza onoraria di Catanzaro è ancora più significativo in quanto  riconosciuto e contraccambiato da semplici cittadini quali quelli del quartiere De Filippis, uno dei più popolosi della città.

Più volte il Comitato De Filippis è stato promotore –grazie anche alla dinamicità del suo presidente Cirillo e dei suoi collaboratori- di iniziative finalizzate ad una crescita  culturale dei residenti nel Quartiere e  che  sommate a quelle delle numerose Associazioni Culturali  operanti in città, alle varie manifestazioni artistiche che si svolgono frequentemente,  alla presenza di tanti musei (alcuni unici in tutta  Italia come il Museo del Rock )  confermano una vocazione naturale di Catanzaro ad essere centro culturale e non solo amministrativo della Regione.

Francesco Maria Benincasa – Referente Attività artistico-culturali  del Comitato di Quartiere “Vincenzo De Filippis"



ULTIMISSIME
Cosa è diventata l’area Felicetti?
Martedì 26 Settembre 2017