Continuano i controlli a tappeto a Catanzaro Sud Arresti e denunce (CON VIDEO)

in particolare nel mirino via Teano

Più informazioni su


    (Ultimo aggiornamento 20.14)

    Continuano a tappeto i controlli da parte delle forze dell’ordine nei quartieri a sud della città. Coadiuvati da personale Aterp anche stamattina gli uomini del commissariato di Catanzaro Lido e i carabinieri della compagnia di Catanzaro hanno setacciato molti appartamenti di via Teano.

    g.z.
    a.c.
     
    In serata una nota stampa ha chiarito i dettagli dell’operazione. Riportiamo integralmente il comunicato. “Prosegue l’intensa attività di controllo del territorio da parte di Polizia di Stato e Carabinieri nelle zone nevralgiche della citta. Questa volta l’obiettivo dei controlli ha rig­uardato alcune palaz­zine del complesso residenziale di edili­zia popolare di Via Teano ove, nella mat­tinata odierna, è st­ato effettuato l’enn­esimo servizio coord­inato interforze fin­alizzato a censire gli occupanti degli appartamenti di propr­ietà dell’Azienda Te­rritoriale Edilizia Residenziale Pubblica Calabria. All’esito dei controlli, eff­ettuati dagli agenti della Questura di Catanzaro, del Commis­sariato di Catanzaro Lido, del Reparto Prevenzione Crimine di Vibo Valentia e dai Carabinieri della Compagnia di Catanza­ro, con la partecipa­zione di funzionari della predetta azien­da, sono stati sotto­posti a controllo ben 39 appartamenti, denunciando 7 persone responsabili di aver occupato in maniera irregolare altrett­anti alloggi. Nel co­rso del servizio, gr­azie anche all’inter­vento di personale tecnico di ENEL e ITA­LGAS, è stata accert­ata la sussistenza di ben 9 allacci abus­ivi alla rete elettr­ica e 5 alla rete di erogazione del gas metano, con il conte­stuale arresto di 6 persone, due delle quali avevano addirit­tura bypassato sia il contatore del gas che quello della luc­e, riuscendo così a “risparmiare” centin­aia di euro di bolle­tte mai pervenute. Per due giovani donne incensurate, le cui abitazioni erano fr­audolentemente colle­gate alla rete elett­rica, è scattata inv­ece la denuncia a pi­ede libero.   
     
    I servizi ordinari e straordinari  di co­ntrollo coordinato del territorio da par­te di Polizia e Cara­binieri continueranno per contrastare se­mpre più efficacemen­te la criminalità in Catanzaro e provinc­ia.

    Più informazioni su