Tgr Calabria a Catanzaro? Ventura: strumentale l’intervento di Abramo

'Uscita da campagna elettorale. Sono, certo che la prossima e imminente nuova Amministrazione Comunale, si occuperà con la necessaria serietà della questione'

Più informazioni su


    Il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, – scrive il consigliere di opposizione Sabatino Nicola Ventura – oramai da mesi in campagna elettorale, vuole essere rieletto per altri cinque anni (per raggiungere il ventennio) a capo dell’Amministrazione Comunale. e, ovviamente, le pensa tutte per conquistare un nuovo consenso. L’ultima estemporanea trovata, riguarda la sede RAI a Catanzaro; egli dimentico di essere Sindaco  da tanto tempo (circa quindici anni) e già massimo esponente  della destra (cinque anni) in Consiglio Regionale, assume, con fare da novizio, il ruolo di ”paladino” della città. Ruolo che anche in questo caso non può essergli riconosciuto. Infatti,  scopre l’acqua calda: tale questione è, periodicamente, e da più di vent’anni, denunciata da tanti esponenti delle varie forze politiche e da diverse associazioni della città. Non risulta, peraltro, che sulla questione RAI, Sergio Abramo, da Sindaco, possa vantare, in tanti anni, una qualche particolare attività verso la RAI, il Governo nazionale e la Regione Calabria. Ma anche da Consigliere Regionale, massimo esponente della destra, ha dimenticato di occuparsi concretamente della questione RAI a Catanzaro. Particolarmente grave è la sua disattenzione di Sindaco, durante la Presidenza, sempre di destra, di Scopelliti. Aggiungo, che è ancora più grave l’inerzia dell’attuale Consigliere Regionale e Comunale, Tallini, particolare alleato di Abramo; egli è stato per anni assessore nella giunta Scopelliti e in quella importante funzione, avrebbe avuto ampie possibilità di fare valere le ragioni di Catanzaro.

    L’odierna uscita del sindaco Abramo, a scadenza del mandato, è chiaramente strumentale. Sono, però, certo che la prossima e imminente nuova Amministrazione Comunale, si occuperà con la necessaria serietà, della questione RAI nel capoluogo di Regione.

    Ritengo opportuno richiamare l’attenzione di Abramo e dei cittadini, sulla circostanza che Catanzaro ottenne, molti anni fa, la presenza della RAI, se pure in modestissime proporzioni, in appositi locali concessi dall’Amministrazione Provinciale. Ma che da tanto tempo, purtroppo, non è più operante.  Anche in occasione della chiusura della “sede” RAI di Catanzaro, non si registrò una importante attenzione del Sindaco di allora, che, guarda caso, era  sempre Sergio Abramo. E’ anche importante evidenziare che durante gli anni della presenza RAI in città, l’Amministrazione Abramo non si adopererò con ogni utile iniziativa volta a promuovere e consolidare la presenza della RAI in città.

    Quest’ultima, propagandistica, perchè priva di qualsiasi sostanza e attività di merito, sortita di Abramo, contribuisce a rafforzare in me il convincimento, che sarà cosa buona e giusta  se i cittadini di Catanzaro, alle prossime elezioni comunali, libereranno il Comune dal duo Abramo/tallini.

    Più informazioni su