Al Politeama con ‘i suoceri albanesi’ la satira sul politically correct. E il pubblico gradisce

I valori borghesi e la contestazione. L'arrivo di due operai albanesi che rompe fragili equilibri. Commedia divertente e amara con Pannofino e Rossi 

Più informazioni su


    Diverte, ma fa anche riflettere, “I suoceri albanesi”, la commedia di Gianni Clementi andata in scena al Teatro Politeama di Catanzaro per la regia di Claudio Boccaccini. Protagonisti dello spettacolo Francesco Pannofino ed Emanuela Rossi, nei ruoli di Lucio e Ginevra.

    Il primo consigliere comunale progressista e la seconda chef in carriera, alle prese con un’esistenza improntata al politicamente corretto. Chi disturba, però, l’equilibrio della coppia é la figlia Camilla, interpretata da Elisabetta Clementi, che cova, almeno apparentemente, una personalità ribelle e contestatrice nei confronti di quei valori incarnati dalla sua famiglia.

    A rivoluzionare le abitudini di Lucio e Ginevra sarà l’incontro con i fratelli albanesi Igli e Lushan, operai chiamati per riparare un perdita nel bagno di casa, ed il rapporto sentimentale che Ginevra allaccerà proprio con Lushan. Una storia che il pubblico del Politeama ha mostrato di gradire.
        Lunedì alle 18 lo spettacolo fa tappa al Rendano di Cosenza. (Ansa) 

    Più informazioni su