Si è costituito a Catanzaro il comitato di Articolo 1 – Movimento democratico e progressista.

Referente è Aldo Rosa 

Più informazioni su


    Si è costituito a Catanzaro il comitato di Articolo 1 – Movimento democratico e progressista.
    L’obiettivo del nuovo movimento è quello di ricostruire a livello nazionale un centro-sinistra aperto e plurale e proiettarsi con convinzione e consapevolezza a governare il Paese.
    Un soggetto politico mosso dai principi dell’uguaglianza e della giustizia sociale, animato dal valore della libertà concepita in tutta la sua pienezza e che pone la democrazia, il lavoro, e il patrimonio valoriale della Carta Costituzionale quali perni del proprio agire politico.
    Ripensare, con spirito inclusivo, una rinnovata aggregazione di matrice progressista che sappia pianificare e programmare il cambiamento attraverso proposte concrete mantenendo viva e intatta l’ambizione di governo.
    Capace di proporsi quale alternativa all’esistente, a logiche fallimentari del passato, a finti nuovi modelli del presente; e che sappia affrontare i grandi temi dell’attualità politica e sociale così come le piccole grandi questioni delle diverse realtà territoriali.
    Il Comitato nasce principalmente dalla volontà di essere parte attiva di questo percorso, con l’intento di dare, anche nella città di Catanzaro, un riferimento a quanti condividono principi e visione politica e a chi negli anni si è allontanato non trovando luoghi, interlocutori o proposte credibili, un coordinamento provvisorio che riconosce l’importanza dell’attivismo dal basso e che prevede forme aperte di partecipazione.
    Referente del comitato è Aldo Rosa, comitato che è attualmente composto da Annamaria Grazioso, Antonio Tarantino, Massimiliano Cassandra, Carlo Scalfaro, Piero Caprari, Eugenio Conforto, Giancarlo Augello, Salvatore Alessandro Sestito, Leo Maviglia.
    Attività, iniziative e ulteriori spunti e  riflessioni politiche animeranno l’incontro pubblico che terremo a breve in città, dopo aver partecipato all’Assemblea nazionale dei comitati locali che si svolgerà sabato 1 aprile a Napoli.

    Articolo 1 – 
    Movimento democratico e progressista
    Catanzaro

    Più informazioni su