Ripristino funzionalità idraulica canaloni: aggiudicata gara d’appalto

Alla ditta “Edilbotro” srl, con un ribasso del 25,741%

Più informazioni su


    La ditta “Edilbotro” srl, con un ribasso del 25,741%, si è aggiudicata la gara d’appalto a procedura negoziata per i lavori di ripristino della funzionalità idraulica e di altre opere idrauliche nelle zone centro, sud ed est del capoluogo.

    L’affidamento degli interventi mediante accordo quadro è stato sancito dalla commissione giudicatrice di Palazzo De Nobili presieduta dal responsabile unico del procedimento, ing. Giovanni Quattromani, e composta dai geom. Eugenio Nisticò e Antonella Cimarosa (testimoni) e con l’assistenza della dott.ssa Anna Mellace (funzioni di segretario verbalizzante senza diritto di voto).

    All’appalto, che prevede un importo complessivo di 209mila euro circa, hanno partecipato dieci imprese. Si tratta di interventi  finalizzati alla  raccolta delle acque meteoriche sul territorio cittadino per  scongiurare il rischio di allagamenti nella stagione invernale causati dalla mancanza di adeguati e sufficienti canali o in altri casi di ripristino degli esistenti. “L’obiettivo dell’intervento – ha sottolineato l’assessore Franco Longo – è quello di garantire le migliori condizioni di sicurezza delle strade rimuovendo le possibili ostruzioni al deflusso delle acque piovane nell’ottica di prevenzione del rischio di dissesto idrogeologico nel Capoluogo. I lavori, coordinati dal dirigente del settore gestione del territorio, Gennaro Amato,  rientrano, dunque – ha concluso Longo –  in un’ampia azione di prevenzione programmata dall’amministrazione Abramo e fondamentale per limitare il più possibile ogni disagio sulle zone più a rischio del territorio”. 

    Più informazioni su