Basket serie B, Mastria Vending in campo per il turno infrasettimanale

Stasera sfida in trasferta con i Tigers Forlì

Più informazioni su


    Neanche il tempo di recuperare le energie investite nella gara contro Napoli, persa in casa dopo una grandissima prestazione dei giallorossi, ecco che la Mastria Vending Catanzaro è già pronta per una delle sfide, forse tra le più importanti della stagione. Questa sera è già tempo di tornare in campo nel turno infrasettimanale che vedrà gli uomini di coach Pullano impegnati in trasferta in casa dei Tiger Forlì. Un vero e proprio scontro diretto tra i due roster, ancora a pari punti in classifica, ed entrambi vogliosi di poter compiere ancora un altro passo in avanti in ottica play-off. I padroni di casa, reduci dalla sconfitta contro la Luiss Roma, saranno, un avversario per nulla facile da superare, basti pensare alla gara del girone d’andata al Palapulerà vinta nell’over time dai giallorossi e utile, oggi, a conoscere ancora meglio il peso di una squadra dura da affrontare. Forlì, infatti, è un roster abbastanza equilibrato e compatto che costruisce il suo gioco Rodolfo Rombaldoni, guardia/ala classe ’76 con ben venti anni di carriera, uno scudetto vinto con la Fortitudo e un argento olimpico a Atene 2004. Anche questo inizio di stagione è stato più che positivo con una media 15.5 punti a partita, 3 assist e 4 rimbalzi.

    L’altro punto di riferimento dei Tigers è Luca Fontecchio, il lungo che sta viaggiando a 14 punti di media e 6 rimbalzi a partita.

    L’altro esterno del quintetto è Edoardo Giovara, classe ’93 proveniente da 5 stagioni con Casale Monferrato in Serie A2. Una squadra veloce e giovane che potrà anche far pesare il forte apporto del pubblico, sempre numeroso e molto caldo. Dal canto loro, i giallorossi, hanno dimostrato di saper gestire davvero bene i match in trasferta, configurandosi come uno dei roster che più ha vinto nel girone di ritorno. Numeri che fanno ben sperare sullo svolgimento di una gara che tanto potrà dire sull’imminente futuro della Mastria. (FOTO ARCHIVIO)

    Più informazioni su