Taekwondo, Domenico Giordano si conferma campione italiano juniores

A Pesaro nella categoria 48 kg

Più informazioni su


    Pesaro 25-26/03/2017,Campionati Italiani Juniores di Taekwondo, il grande impianto sportivo dell’ Adriatic Arena ha accolto oltre 400 atleti della classe juniores su otto campi di gara , che si sono  affrontati dando vita ad un un spettacolare evento. Ancora una prestazione straordinaria del giovane catanzarese Domenico Giordano ,che a distanza di un anno si riconferma campione Italiano questa volta nella categoria  -48 Kg.

    Domenico superava i primi due turni agevolmente ,ma dai quarti in poi si iniziava a fare sul serio anche perche’ i tempi di recupero tra un incontro è l’altro si vanno ad accorciare sempre di piu’.Quindi con grande determinazione approdava in semifinale contro un ‘altro atleta calabrese .I due davano vita ad un bel combattimento che si chiudeva  a favore di Domenico ,portandolo in finale dove ad attenderlo c’era un atleta campano .La finale parte un po’ sottotono ma nel secondo e terzo round Domenico sfodera le sue doti migliori ,velocita’ e potenza,e si aggiudica la vittoria.

    Sono molto contento,dice Domenico, vincere 2 volte di seguito un campionato italiano non è facile ci vogliono tanti sacrifici e molte rinunce per mantenersi a certi livelli ,ma come si dice è proprio vero che si viene ripagati. Adesso mi godo questo momento e dopo iniziero’ prepararmi per altri appuntamenti altrettanto importanti.

    Il centro Taekwondo Kukkiwon era presente a Pesaro con altri atleti Stefano Santoro,Giovanni Cascas,Davide Critelli,Federico Giuseppe,e con i cadetti A Roberto Cipolla,Antonio Lombardo e Carlo Amodei. 

    Più informazioni su