Petrizzi presenta il Piano di emergenza comunale

Fortemente voluto dal commissario prefettizio Bigagnoli. E' strumento indispensabile di pianificazione contro il rischio sismico 

Più informazioni su


    Sarà presentato oggi pomeriggio alle 16.30 a Petrizzi il Piano di emergenza comunale di Protezione civile, voluto fortemente dal commissario prefettizio Luigi Bigagnoli. Si tratta di uno strumento indispensabile di pianificazione di cui tutti i Comuni dovrebbero essere dotati. Saranno presenti il direttore della Protezione civile della Regione Calabria Carlo Tansi e il vicepresidente della Regione Calabria Antonio Viscomi.

    All’imprevedibilità degli eventi catastrofici naturali, quali il terremoto, bisogna infatti rispondere con una pianificazione di contenimento dell’emergenza ben precisa e dettagliata. L’improvvisazione – precisano dal Comune di Petrizzi – quando si tratta di salvare vite umane, non può essere contemplata. La redazione di piani di emergenza comunale, di cui dovrebbero dotarsi tutte le amministrazioni, è da tempo raccomandata dalla Protezione civile regionale. 

    Tutta la cittadinanza di Petrizzi è stata invitata a partecipare all’evento vista l’importanza in termini di prevenzione e di pianificazione. 

    Più informazioni su