Giovedi, 25 maggio 2017 ore 22:08  feed rss  facebook  twitter
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
POLITICA

Elezioni, il sindaco Abramo nel quartiere marinaro. Ha affrontato il tema disabilità

Ha concentrato l’attenzione sul delicato tema della necessità di garantire alle persone con disabilità pari opportunità e diritti rispetto alle altre person

Elezioni-il-sindaco-Abramo-nel-quartiere-marinaro-Ha-affrontato-il-tema-disabilit
Giovedì 18 Maggio 2017 - 21:4

Partendo da un elogio alla sensibilità e al coraggio della cooperativa Zarapoti, meritevole di aver realizzato un lido “a misura di disabili”, il sindaco Sergio Abramo, nell’incontro svoltosi questa sera al Valentino Beach Club nel quartiere marinaro, ha concentrato l’attenzione sul delicato tema della necessità di garantire alle persone con disabilità pari opportunità e diritti rispetto alle altre persone.    

“Nel periodo estivo – ha detto Abramo - si avverte maggiormente il disagio dei soggetti disabili, per i quali diventa difficile la fruibilità delle spiagge libere e di parte degli stabilimenti balneari presenti. E’ per questo motivo che reputo il progetto realizzato dalla cooperativa Zarapoti un grande investimento sul benessere dei cittadini. L’attenzione per il sociale e l’innovazione tecnologia possono produrre molteplici effetti: un innalzamento della qualità della vita e uno sviluppo del territorio, nonché un impatto positivo su tutta la popolazione. Molti dei fondi europei saranno destinati al mondo del sociale, dobbiamo essere pronti a presentare un progetto straordinariamente competitivo in grado di dare risposte ai tanti che ne chiedono”.

“In questi anni - ha proseguito Abramo – abbiamo lavorato in modo incessante per il raggiungimento degli obiettivi che ci eravamo prefissati. Adesso devo concludere il mio lavoro perché in ballo c’è il futuro della nostra città”.

Ad affiancare il sindaco, vi erano il presidente del Consiglio comunale e coordinatore cittadino di Forza Italia, Ivan Cardamone, il presidente della cooperativa Zarapoti, Fabio Corigliano, e la candidata al Consiglio comunale, Roberta Gallo.

“Il progetto della cooperativa Zarapoti ha fatto brillare Catanzaro a livello nazionale – ha commentato Cardamone -. Per noi e per l’intera città è un motivo di orgoglio poter contare su gente che dedica il proprio tempo e le proprie energie al benessere dell’altro. Il nostro impegno, in questo momento, è tutto dedicato al rinnovamento della politica. Nella lista di Forza Italia, infatti, figurano solamente due consiglieri comunali uscenti. Siamo convinti che ci sia bisogno di una nuova classe dirigente capace di portare avanti il buon lavoro svolto dal centrodestra e, in questo momento, l’esperienza del sindaco Abramo risulta fondamentale per poter concludere il progetto che abbiamo iniziato”.  

 


ULTIMISSIME