L’appello alla sicurezza stradale ricordando Giovanni Barone (VIDEO)

Il memorial alla presenza del Questore Amalia Di Ruocco. Sempre più numerosi gli incidenti stradali dovuti all'uso dello smartphone durante la guida 

Più informazioni su


    Un accorato appello ad una guida sicura è stato lanciato dal Questore di Catanzaro Amalia Di Ruocco – insieme agli organizzatori della serata – che è intervenuta in occasione del memorial intitolato a Giovanni Barone, iniziativa arrivata alla sedicesima edizione, condotta da Emilio Barone in collaborazione con il sindacato Fsp della Polizia di Stato. ‘Desta sempre maggiore preoccupazione – ha detto infatti il Questore – l’uso smodato degli smartphone da parte dei giovani purtroppo anche alla guida, ma questo non deve assolutamente succedere, perchè si mette a repentaglio la propria vita e quella degli altri. Inoltre – ha aggiunto il Questore Di Ruocco – vorrei ricordare ai giovani che non ci si può mettere alla guida se si è bevuto più del dovuto’.

    I dati che emergono nel corso dei servizi di controllo della Polizia di Stato sono davvero preoccupanti. ”In media  – ha precisato ancora il Questore ai microfoni di catanzaroinforma.it – in una serata sono tre le persone che risultano positive ai test sull’alcool, e in uno di questi casi lo sono anche all’uso di sostanze stupefacenti’. 

    Diversi gli inteventi che si sono succeduti, tra i quali quello del segretario nazionale Fsp Polizia di Stato Giuseppe Brugnano, per raccomandare ancora una volta la sicurezza sulle strade. 

    Più informazioni su