A Petronà la strada comunale per la Sila è quasi impraticabile

Richiesto l'intervento dei commissari prefettizi 

Più informazioni su


    Vuoi per le intemperie, vuoi per il  transito di mezzi pesanti, una strada di montagna necessità di continua  manutenzione. Se poi  trascorre  troppo tempo senza far nulla, i risultati sono la logica conseguenza  dell’incuria, i risultati sono quelli si vedono sull’arteria che collega Petronà alla Sila piccola. La via di comunicazione presenta, su più tratti, pesanti criticità  con palese alterazione del  manto stradale.

    Non solo: le buche, usiamo un eufemismo, sono molto profonde: impossibile non vederle, difficile scansarle. Se non si dispone  di un fuoristrada, è meglio lasciar perdere. Il disservizio penalizza   i numerosi  utenti che si recano nei boschi per raccogliere funghi o legna oppure per accudire pascoli o raggiungere il parco acrobatico di Tirivolo  o altre località turistiche della zona. “La silvicoltura è una voce importante nell’economia del nostro piccolo paese e non si può restare indifferenti dinnanzi a una strada messa veramente male” ha asserito  un cittadino di Petronà a Catanzaroinforma, biasimando quanti  “ parlano  tanto di turismo senza accorgersi che i turisti che arrivano nella Sila piccola difficilmente tornano con questa viabilità”.

    La strada in questione è di competenza comunale e l’appello ha, oggi, come destinatari i Commissari prefettizi del piccolo centro dell’entroterra del catanzarese: l’arteria è molto  importante per il paese  e merita la priorità nell’agenda della politica petronese.

    Enzo Bubbo

    Più informazioni su