Primo giorno di scuola per la Casalinuovo

Dignità e identità per i futuri cittadini del domani nel discorso di benvenuto della dirigente Concetta Carrozza

Più informazioni su


    “Il primo giorno di scuola è sempre legato alla sfera dei ricordi importanti del cammino della vita. E così sarà in futuro per gli emozionatissimi alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Casalinuovo di Catanzaro, che oggi hanno vissuto un bel momento di festa per l’inaugurazione del nuovo anno scolastico”. Ad accogliere i nuovi studenti con professionalità e quel suo caratteristico approccio empatico, che la rende così ben voluta dal territorio, è stata la dirigente, professoressa Concetta Carrozza, che ha rivolto anche alle famiglie gli auguri per un anno scolastico sereno e proficuo.
    Il suo discorso di benvenuto si è soffermato sull’importanza del ruolo della Scuola, che non è solo relegato ai contesti della trasmissione dei saperi, ma a quelli più vasti e imprescindibili della formazione delle coscienze e del pensiero critico, fondamenta su cui edificare l’identità e la dignità dei futuri cittadini di domani. Un caloroso saluto di benvenuto e l’augurio per un lavoro di concreta sinergia e collaborazione è stato anche rivolto dal signor Francesco Citriniti, nella veste di Presidente del Consiglio d’Istituto, e da Lea Concolino, Assessore alle politiche sociali del Comune di Catanzaro, nonché dalla collaboratrice della Dirigente, prof.ssa Ida Mirabelli. 
    La cerimonia di accoglienza del nuovo anno scolastico è stata allietata dai brani eseguiti dall’orchestra musicale della scuola “Le Verdi Note” diretta dalle professoresse Daniela Mirabelli, Patrizia Procopio, Maria Angelica Mottola di Amato e Vanessa Lomanno, che hanno regalato ai numerosi presenti, tra alunni e genitori, la suggestiva Marcia di Radetzky ed il coinvolgente Inno Nazionale.

    Più informazioni su