Palacorvo, e il tetto volò via. Fare per Catanzaro: ‘Ci si attivi’

Il direttivo e il gruppo consiliare in una nota congiunta: 'La bufera di vento era stata preannunciata da un'allerta. C'è preoccupazione, il Comune non indugi' 

Più informazioni su


    ‘E’ stato scoperchiato il tetto del palazzetto dello sport del Palacorvo dal forte vento che ha interessato nel fine settimana la Provincia di Catanzaro. L’evento era stato preannunciato dall’allerta meteo emesso dal bollettino della protezione civile regionale e le previsioni si sono verificate puntualmente. Le raffiche di vento più forte, hanno danneggiato il tetto del palazzetto dello sport, sollevando e scoperchiando diversi metri quadrati di lamiera’. A intervenire sulla questione il direttivo e il gruppo consiliare di Fare per Catanzaro.

    ‘La struttura al momento è chiusa – proseguono – e sul posto ad oggi, non vi è però la presenza di operai o di ditte per effettuare quantomeno lavori di primo intervento atti a salvaguardare la struttura. La lamiera si è staccata da buona parte del tetto, ma il vento è entrato nella soffitta dell’edificio sollevando la parte restante di lamiera dell’intero tetto. Ingenti saranno i danni ancora da quantificare. Quindi, oltre al riposizionamento della lamiera, occorrerà sicuramente intervenire sul tavolato e sui listelli del tetto sottostanti la lamiera. Danneggiato e da riposizionare, anche gran parte del materiale da isolamento che si trovava sul tetto. Bisogna quindi immediatamente porre in sicurezza la struttura, poiché parte della lamiera e alcune tavole sono letteralmente volate finendo a terra all’interno e all’esterno della struttura, coprendo gli squarci con teli appositi, poiché la preoccupazione ora è la pioggia, che potrebbe causare ulteriori e ingenti danni alla struttura. Ci auguriamo – concludono da #fareperCatanzaro – che la macchina comunale si metta te in moto per ripristinare un impianto e un servizio fondamentale per la comunità’.

    Più informazioni su