Catanzaro-Viterbese l’1 maggio: gara di ritorno prima dell’andata

Mentre Auteri invita al riposo in vista della prossima gara contro il Monopoli fissata la data del recupero con il laziali


Ricaricare le batterie, smaltire le tossine mentali e fisiche per farsi trovare poi pronti alla ripresa dei lavori: ordine chiaro e necessario quello dato da Auteri alla squadra dopo la trasferta di Castellammare e l’estenuante tour de force di otto gare giocate in un fazzoletto temporale di meno di un mese. Riposare è un obbligo: lo è perché il martello dei minuti non ha fermato né rallentato le sue battute da fine gennaio – settecentoventi e passa i giri di orologio in apnea atletica a cui è stata costretta la squadra dal calendario – ma anche perché il rush finale incombe, la lucidità è essenziale in questa fase, e digerire bene tutto – compreso il rammarico per ciò che avrebbe potuto essere il “Menti” – non può fare altro che bene.

Si riprenderà domenica pomeriggio a Giovino mettendo fin da subito al centro dei pensieri il Monopoli di mister Scienza e dell’ex De Franco. Fissato per quel giorno anche il punto sugli infortuni nello spogliatoio con Fischnaller, Kanoute e Bianchimano ovviamente osservati speciali. Il trio di esclusi dal match contro la capolista potrebbe tornare in blocco a disposizione per la ‘pugna’ ai pugliesi; più difficile invece il rientro di Repossi che alla vigilia della partenza per la Campania del resto del gruppo si muoveva in stampelle. Per Figliomeni, che invece in Campania ci è andato senza però poter disputare l’intera gara contro l’undici di mister Caserta, ci sarebbe da fare i conti con una piccola lesione muscolare evidenziata dal check ecografico svolto ieri: i tempi di recupero, per lui, sarebbero al momento da stabilire. 

PRIMO MAGGIO GIALLOROSSOFissata la data per il recupero del match tra Catanzaro e Viterbese: la gara, valida per la sedicesima giornata di andata – rinviata per maltempo in prima battuta ad inizio dicembre poi per ordine pubblico vista la concomitanza con un importante udienza del processo Stige a metà dello stesso mese – si disputerà in infrasettimanale il Primo Maggio prossimo, alle ore 14.30. Per la cronaca: la gara di ritorno andrà in scena poco prima, il 14 aprile.

Gianfranco Giovene