Elio Mauro: uffici Italgas rimangano in città

'Intervenga il sindaco'

Più informazioni su


    Dopo la perdita di importanti uffici dal centro storico – sottolinea Elio Mauro di Il Ponte Morandi -i cittadini catanzaresi, rischiano di veder scomparire anche gli uffici della storica “ITALGAS”, Uffici di proprietà dell’Amministrazione comunale, siti in via Grimaldi, una zona conosciuta da tutti e che ha preso il nome proprio dal servizio fornito, “il Gasometro” .

    Da più tempo i responsabili degli uffici in oggetto hanno fatto richiesta di intervento strutturale, al settore patrimonio del comune di Catanzaro, in quanto la struttura, essendo di antica costruzione, necessita di una manutenzione, più volte richiesta ma, come pare, non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. Ad oggi nessuna riposta in merito gli è pervenuta. L’ente su citato, oltre a fornire un utile servizio alla cittadinanza, essendo ubicata in luogo facilmente raggiungibile da parte degli utenti, versa nella cassa comunale un canone annuale pari a € 100,000/00 annui. Tale inadempienza comporterà che la direzione ITALGAS provvederà a ricercare nuovi locali in altre località e quindi, la immediata restituzione dell’immobile, in un momento in cui la stessa Amministrazione comunale denuncia lo svuotamento delle proprie casse, come i quotidiani testimoniano.

    Chiedo al sindaco Sergio Abramo, molto probabilmente non informato dagli stessi uffici, ad intervenire affinchè si possa porre rimedio ad un ulteriore incresciosa perdita di servizi, nonché utili e necessari introiti per la città”.

    Più informazioni su