Aterp, finanziamento di 52mila euro per manutenzione alloggi

Sono situati nel territorio di Sersale in provincia di Catanzaro. La notizia del finanziamento al termine di un incontro in Cittadella 

Più informazioni su


    Sarà impiegato un finanziamento di circa 52.000 euro, in località Buturo, su 16 alloggi per realizzare interventi di manutenzione straordinaria utilizzando i proventi derivanti dalle alienazioni degli alloggi, in attuazione della Legge n. 560/1993 e con le procedure del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti del 25 febbraio 2015.

    Questa la buona notizia che il Commissario Straordinario di ATERP Calabria, ing. Ambrogio Mascherpa, ha potuto fornire al Sindaco di Sersale Salvatore Torchia ed al Presidente del Consiglio comunale Carmine Capellupo al termine di un colloquio presso la sede di ATERP Calabria alla Cittadella regionale in località Germaneto tenutosi nei giorni scorsi.

    Il finanziamento, divenuto operativo dopo l’assenso della Regione Calabria, consentirà di intervenire su alcuni alloggi che necessitavano, da tempo, di particolari interventi di manutenzione straordinaria.

    “L’intervento manutentivo in località Buturo – hanno affermato gli amministratori di Sersale al termine del colloquio – consente di fornire una risposta positiva ad una esigenza che avevamo rappresentato ai vertici di ATERP Calabria che hanno risposto, e di questo siamo grati, in tempi brevi alla nostra sollecitazione; siamo impegnati anche ad una ricognizione complessiva su tutti gli alloggi di edilizia residenziale pubblica nel territorio comunale per verificare le condizioni dei manufatti e per chiedere ulteriori interventi se dovessero essere necessari”

     

    Più informazioni su