Il Comune di Catanzaro proclama due baby sindaci

Si tratta di Giulia Rizzo e Gabriele Montesano degli istituti comprensivi Casalinuovo e Don Milani-Sala

Più informazioni su


    ll presidente del Consiglio comunale, Marco Polimeni, e l’assessore alla pubblica istruzione, Concetta Carrozza, hanno proclamato i due baby sindaci degli istituti comprensivi Casalinuovo e Don Milani-Sala, Giulia Rizzo e Gabriele Montesano, che hanno vissuto una mattinata da incorniciare con la cerimonia tenutasi nella sala consiliare della Provincia.

    Per l’occasione, Polimeni e Carrozza hanno consegnato alle classi presenti un piccolo opuscolo sulla Costituzione Italiana. “Testo fondamentale della nostra vita quotidiana che è attuale ancora oggi”, ha detto Polimeni portando i saluti del sindaco Abramo. “Una giornata come questa è una vera e propria lezione all’aperto”, ha aggiunto l’assessore Carrozza, che ha invitato i due baby sindaci e i loro compagni di classe “a studiare e ad appassionarsi per diventare cittadini consapevoli e informati e concreti difensori della democrazia e del senso civico”.

    I due esponenti dell’amministrazione hanno illustrato alle classi presenti il funzionamento politico di giunta e Consiglio comunali, le modalità e le procedure di voto, le mansioni istituzionali proprie di assessori e consiglieri. Per la baby sindaca Rizzo e il baby sindaco Montesano, le prime parole nella nuova veste “istituzionale” e l’illustrazione delle linee programmatiche dei rispettivi mandati.

    Più informazioni su