Ex scuola Maddalena, si va verso gli alloggi per le forze dell’ordine

Via libera della giunta al progetto di fattibilità. Fondi ministeriali per 1 milione e 900 mila euro. Su proposta dell'assessore Alessio Sculco, concesso il patrocinio gratuito per un percorso di formazione riservato ad aspiranti e giovani imprenditori 

Più informazioni su


     Via libera della giunta al progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione di alloggi da destinare alla Forze armate e alle Forze dell’Ordine nella sede dell’ex scuola elementare Maddalena. La pratica, predisposta dal settore gestione del territorio, è stata relazionata dall’assessore Franco Longo, e riguarda l’intervento di riqualificazione dell’edificio nel centro storico che sarà effettuato tenendo obbligatoriamente conto delle indicazioni che la Soprintendenza Archeologia, Belle arti e Paesaggio ha fornito dopo il sopralluogo effettuato lo scorso luglio e voluto proprio dal sindaco Abramo. Il progetto di fattibilità è stato redatto dal dirigente del settore, Guido Bisceglia, nominato contestualmente responsabile unico del procedimento, a fronte del finanziamento ministeriale di un milione 900mila euro. L’intervento consentirà di recuperare un immobile abbandonato da tempo preservandone i caratteri peculiari e garantendo il pieno rispetto del contesto storico della zona e delle prescrizioni della stessa Soprintendenza.

    La giunta – su proposta del settore attività economiche – ha, inoltre, approvato la parziale rettifica della delibera relativa alla revisione biennale del numero delle sedi farmaceutiche presenti sul territorio comunale. Sempre su proposta dello stesso settore, illustrata dall’assessore Alessio Sculco, è stato concesso il patrocinio gratuito per lo svolgimento di un percorso di formazione riservato ad aspiranti e giovani imprenditori promosso da Confcommercio Catanzaro e Unione dei Giovani dottori commercialisti, previsto nel mese di marzo. Infine, l’esecutivo ha dato l’ok all’assegnazione degli obiettivi previsti nel Piano performance 2019-2021 ai nuovi dirigenti incaricati dei settori Edilizia privata e Sue, Personale e Organizzazione, Servizi demografici, statistica e Grandi opere.

    Più informazioni su