Grandi numeri per l’edizione 2019 del Carnevale di Petronà

Bella iniziativa anche nella piccola frazione Arietta

Più informazioni su


    Tre sono stati i momenti aggregativi, ieri Domenica 3 marzo 2019,  per celebrare la manifestazione più goliardica e trasgressiva dell’anno.

    In ogni angolo del paese, coriandoli e  musica, colori e  costumi. Protagonista indiscussa, sempre lei : l’immancabile maschera.

    Molto partecipata la seconda edizione “La sfilata di Carnevale”, promossa dall’associazione “Passo dopo passo”.  Diversi i carri allegorici di raffinata manifattura artigianale,  dai messaggi più disparati e all’insegna della creatività con contributo anche delle scuole di danza “Time for dancing” e “L’etoile.”

    U Nannu Carnalevaru” è stato il  simbolo e la principale attrazione del corteo con accanto altri nove filoni tematici: principesse, Alice nel paese delle meraviglie, Zulù, Harry Potter, i Flinstone, gli indiani, i clown, Mary Poppins, Peppone e don Camillo.

    Ai più piccoli  suole pensare da sempre l’Associazione Insieme onlus che, presso la palestra della scuola primaria,  ha organizzato, di concerto con i volontari servizio civile, la XV edizione del “Carnevale insieme.”

    Tema : “A casa Disney” in collaborazione con  la Royal events animation.  Bambini e adolescenti hanno accolto con entusiasmo  gli spazi attrezzati e lo spettacolo di animazione e intrattenimento con scatenati personaggi.

    Come vestirsi a Carnevale nel 2019 ? Se lo sono chiesti anche nella piccola frazione Arietta e non sono mancate le belle risposte di giovani e adulti grazie al Carnevale promosso dall’impegnato comitato del piccolo paesino in sinergia con la Pro-loco della vicina Mesoraca. Carnevale come socializzazione, Carnevale come tradizione: un’ icona fissa nel tempo che si rinnova ogni anno  per regalare  ore liete, strappando sorrisi.

    Enzo Bubbo

    Più informazioni su