Ursino: ‘Su Giovino solo chiacchiere’

Un’assunzione netta di responsabilità, che ha visto compatta tutta la maggioranza nell’affermare e difendere il valore del consumo suolo zero

Più informazioni su


    Dichiarazione del consigliere comunale di Catanzaro da Vivere, Antonio Ursino: 

    “Nell’ultima seduta del Consiglio comunale ho voluto dire la mia sulla polemica alimentata in questi giorni da una parte dell’opposizione riguardo alle scelte urbanistiche legate all’area strategica di Giovino. Davanti alla marea di chiacchiere e di polemiche strumentali, non si può non partire da un assunto certo e incontestabile. La maggioranza, guidata dal sindaco Abramo, lo scorso anno disse  No alla cementificazione indiscriminata del territorio, bocciando in Consiglio, nonostante il parere positivo degli uffici, le proposte di lottizzazioni in località Tiriolello e Fortuna, mentre tutti i consiglieri di opposizione preferirono disertare l’aula al momento del voto e non prendere alcuna posizione in merito. Si tratta di un atto concreto, di una scelta politica forte dell’amministrazione comunale che ha visto le proprie ragioni riconosciute anche dal Tar Calabria.

    Un’assunzione netta di responsabilità, che ha visto compatta tutta la maggioranza nell’affermare e difendere il valore del consumo suolo zero. E’ una considerazione, la mia, che sconfessa chi ha montato ad arte una nuova polemica su Giovino per puntare il dito forzatamente contro il sindaco, come succede su tanti altri argomenti. Perché in Consiglio comunale, quando si è trattato di assumere scelte forti a tutela del territorio, i consiglieri di opposizione si sono tirati indietro? Quali interessi o scopi si nascondono dietro certe uscite sulla stampa che hanno il sapore della sceneggiata ideologica? Questa amministrazione non ha niente da nascondere, ha già dato prova delle proprie idee sullo sviluppo del territorio e continuerà a farlo nel tutelare e valorizzare aree strategiche per lo sviluppo turistico ed economico come quella di Giovino, rispettando tutte le disposizioni normative in materia edilizia”.

    Più informazioni su